Testiere del letto e comodini fai da te, il riciclo creativo per la camera da letto [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_326553′]

Realizzare le testiere del letto e i comodini fai da te con il riciclo creativo per la camera da letto è un modo per riutilizzare vecchi materiali e dare un nuovo look alla nostra camera da letto o anche alla cameretta dei bambini.

Le idee non mancano anche perchè i comodini fai da te possono essere ottenuti da molti materiali: con vecchie valige, cassapanche, cubi di pallet o antichi mobiletti da riciclare. Le testiere del letto, invece, sono un modo creativo per riciclare vecchie porte o ante, cuscini e materiali come la lavagna, lo specchio o una cassettiera che non usiamo più.

Testiera del letto e comodini fai da te con una libreria da riciclare

Un primo modo per fare una testata del letto fai da te è quello di riciclare una libreria che, opportunamente sfoltita di qualche ripiano, diventerà la spalliera a ponte del vostro letto. Vi basterà eliminare uno o due ripiani dalla libreria e posizionarla come testiera del letto fai da te.

Se poi aggiungete delle mensole interne con colla vinilica e chiodi, opportunamente posizionate all’altezza del materasso, ecco che avrete sia la testiera fai da te che i comodini fai da te.

Testiera del letto e comodini fai da te con lavagna

Se quello che cercate è il look e l’originalità, più che la funzionalità della testata del letto, allora puntate tranquillamente su una vecchia lavagna da usare come testiera fai da te. Guardate le nostre proposte nella gallery! Una bella cornice ad una lavagna o ad uno specchio da riciclare e la testiera è pronta!

Testiera del letto e comodini fai da te con pallet

I pallet, come sempre, sono tra i materiali che meglio si prestano per creare letti e decorazioni della camera da letto. Se volete ottenere un effetto country realizzate una testiera a muro con pezzi di bancale inchiodati direttamente sulla parete. Il resto del legno da riciclare usatelo per creare un semplice cubo di pallet che fungerà da comodino. In questo tipo di camera da letto potete usare anche il comodino fai da te ottenuto da una scaletta a pioli.

Se vi piace “l’effetto Gaudì” usate, invece, vecchie piastrelle e pezzi di terracotta per creare una testiera a mosaico: applicate sulla parete immediatamente dietro al letto del gesso da presa color bianco e incorporate i vostri pezzetti di piastrelle per decorare sia la testata del letto, sia i comodini fai da te.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]