7 film tratti da una storia vera, ecco i più toccanti

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Ci sono film e film, storie e racconti più o meno divertenti ed emozionanti. E poi ci sono film tratti da storie vere che ci colpiscono, ci emozionano e spesso ci fanno anche versare qualche lacrima. Perché una storia può essere profonda e toccante sul grande schermo, ma sapere che quello che ci stanno raccontando è un evento di vita vissuta è tutta un’altra cosa. Se anche voi siete in cerca di qualche titolo nuovo da vedere a casa mentre vi rilassate sul divano, allora non potete assolutamente perdervi questi 7 film tratti da una storia vera, i più belli e toccanti, quelli che vale la pena vedere almeno una volta.

[/multipage][multipage]

A Beautiful Mind

A beautiful mind è un film toccante ed emozionante che in molti probabilmente conoscono già. E’ la storia di un uomo, un matematico, John Nash, (interpretato da Russel Crowe) che nonostante la schizofrenia ebbe una vita incredibile e che riuscì anche a raggiungere il successo professionale. Nonostante episodi pazzeschi dovuti alla malattia, questo brillante matematico non soltanto divenne un importante professore universitario ma vinse anche il Nobel per l’Economia.

[/multipage][multipage]

La ricerca della felicità

È la storia incredibile di un senzatetto che vive insieme al figlio in povertà. Ma un giorno le cose improvvisamente cambiano e quest’uomo umile e senza nulla al mondo, se non l’affetto del figlio, si trasforma in un broker di successo. Questo film è ispirato alla vita di Chris Gardner, un imprenditore milionario che visse durante i primi anni Ottanta e che attraversò un periodo di povertà. Se avete la lacrimuccia facile tenete i fazzoletti a portata di mano perchè La ricerca della felicità è proprio un film strappalacrime!

[/multipage][multipage]

The danish girl

È un film struggente e profondo che racconta la storia di un grande cambiamento e dell’amore vero, quello che ti sostiene per tutta la vita, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia. Questo film è ispirato alla storia del pittore danese Lili Elbe e di sua moglie Gerda Wegener, che supportò il marito nella scelta del cambio di sesso. Lui fu appunto uno dei primi transessuali della storia.

[/multipage][multipage]

Frida

Il film racconta la travagliata e difficile vita della pittrice messicana Frida Kahlo, ed è un adattamento di un libro biografico su questa donna straordinaria. Si tratta di un film profondo che lascia un po’ l’amaro in bocca, ma assolutamente da vedere!

[/multipage][multipage]

Quasi amici

È un film francese con una buona sceneggiature e due protagonisti eccellenti, François Cluzet e Omar Sy. Si tratta di una pellicola veramente ben fatta sotto tanti punti di vista, basata su una storia vera che alterna momento tristi e drammatici ad attimi di ilarità. E’ la storia di un’amicizia vera, quella tra un tetraplegico e il suo “badante”.

[/multipage][multipage]

Hachiko – Il tuo migliore amico

È un film basato sulla storia di un cane e su un film giapponese degli anni ’80. Protagonista di questa storia, oltre al cane, è Parker Wilson, un professore universitario che instaura con questo cucciolo un vero e proprio rapporto d’amore puro. Ma poi le cose cambiano… e il resto lo lasciamo a voi. Questo è comunque uno dei film più tristi sugli animali, che gli amanti dei cani sicuramente ameranno. 

[/multipage][multipage]

Sleepers

È un film tratto da un romanzo che porta lo stesso titolo. La storia di Sleepers racconta le vicende di quattro giovani ragazzi e del loro percorso drammatico che da fattorini della mafia li porta dritti al riformatorio, un luogo terribile dove diventano vittime di abusi e violenze da parte delle guardie. La storia è tratta da un libro autobiografico che racconta di come questa esperienza terribile abbia cambiato le vite e il destino di questi ragazzi.

LEGGI ANCHE:

5 film che le ragazze single dovrebbero vedere

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]