I film di animazione in uscita nel 2017 da non perdere

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Sono tanti i film d’animazione in uscita nel 2017, annunciando un anno ricco di sorprese e di progetti di alto livello, non solo per bambini ma anche per noi adulti. Ecco una piccola guida per orientarvi nella scelta per scoprire alcuni dei titoli più attesi, tra cartoni animati e produzioni ibride a metà tra animazione e live-action. Scopriamo insieme i film di animazione in uscita nel 2017 da non perdere assolutamente!

[/multipage]

[multipage]

Your Name

Your Name di Makoto Shinkai è una meravigliosa novità: si tratta del primo film di animazione non di Hayao Miyazaki che ha superato in i 100 milioni di incassi in Giappone. Si tratta, infatti, del quarto più grande incasso della storia in Giappone, pari a 172 milioni di dollari. Al di là dei numeri, questa pellicola merita di essere vista per la grande qualità dell’animazione e per la bellissima storia che fa vibrare le corde dell’emozione forse come mai prima d’ora. “Qual è il tuo nome?” è la domanda che rimane, inespressa, tra i due giovani protagonisti di questo anime, in uno scambio d’identità che accompagnerà tutto il film. Dal 23 gennaio 2017.

[/multipage]

[multipage]

Sing

ll koala impresario Buster Moon tiene in piedi il teatro, ormai caduto in disgrazia, che suo padre gli comprò con grandi sacrifici. Per provare a salvarlo organizza una gara musicale, cercando talenti ancora sconosciuti tra i dilettanti. Tra i finalisti emergono personalità originali, ognuna con la sua storia alle spalle: il gorilla Johnny che prende le distanze dal padre criminale, la timida elefantessa Meena, la maialina Rosita, madre di famiglia poco considerata, il topo crooner Mike e la porcospina Ash, triste dopo la rottura con il fidanzato. Il cartone animato Sing, prodotto da Illumination Entertainment, punta tantissimo sulla simpatia e si inserisce alla perfezione nel filone musical tanto in voga quest’anno.

[/multipage]

[multipage]

Coco

A proposito di musical, il film d’animazione Coco, diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, può essere considerato quanto di più vicino a un “musical animato” che la Pixar abbia mai prodotto. La storia è incentrata su Miguel, un ragazzo che ha il grande sogno di diventare un musicista professionista seguendo le orme del suo idolo, Ernesto de la Cruz. La sua famiglia, però, gli impedisce di suonare e Miguel decide di intraprendere un viaggio avventuroso nella Terra dei Morti in compagnia dello scheletro Hector, alla ricerca del defunto Ernesto de la Cruz. L’uscita è prevista negli Stati Uniti per novembre 2017.

[/multipage]

[multipage]

Cattivissimo Me 3

Per chi ha amato i due precedenti, ecco in arrivo Cattivissimo Me 3, terzo capitolo del cartone animato targato Illumination Entertainment con i simpaticissimi Minions. La storia ruoterà attorno alle rivalità di famiglia, visto che Gru scopre di avere un fratello di nome Dru, identico a lui in tutto tranne che per la chioma bionda. Un’avventura da non perdere che arriverà nelle sale americane il 30 giugno 2017 e in quelle italiane il 24 agosto.

[/multipage]

[multipage]

Baby Boss

Dreamworks Animation e il regista del cartone Madagascar portano in sala quello che può essere definito il più insolito dei bambini: Baby Boss. Il protagonista, infatti, è un bimbo vestito elegante che si comporta a tutti gli effetti come un adulto in carriera. La narrazione è insolità perchè avviene dal punto di vista del giovane Tim, un bambino di 7 anni dalla grandissima fantasia. Ironico, simpatico e folle al punto giusto, il trailer di questo cartone promette molto bene. Uscirà nelle sale americane il 30 marzo 2017 e poi raggiungerà anche i nostri cinema.

[/multipage]

[multipage]

Cars 3

La saga di Cars continua! Preso alla sprovvista da una nuova generazione di auto da corsa velocissime, il leggendario Saetta McQueen viene buttato fuori dallo sport che più ama in assoluto. Per tornare in pista dovrà avvelersi dell’aiuto di un giovane tecnico delle corse, Cruz Ramirez, che ha escogitato un piano per la vittoria. Cars 3 sarà nelle sale americane il 16 giugno 2017 e il 14 settembre in quelle italiane.

Leggi anche:

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]