Minions, tutte le curiosità da sapere sul film d’animazione più atteso del 2015

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
L’attesa dei bambini italiani è terminata il 27 agosto: i Minions sono arrivati al cinema! Questi buffi personaggi, tanto amati grazie a due film precedenti, “Cattivissimo me” e “Cattivissimo me 2”, sono ora protagonisti di una storia tutta loro, una sorta di prequel che racconta come sono nati i Minions e qual è la loro missione: servire il padrone più cattivo che esista! Cercano così di essere fedeli servitori di un T Rex, dell’uomo delle caverne e perfino di Napoleone, ma tutti i loro tentativi finiscono in miseri e comici fallimenti. Come affronteranno questi “inconvenienti del mestiere” i piccoli omini gialli? Andate al cinema e lo scoprirete! Sveliamo, intanto, qualche curiosità sul film “I Minions“.
[/multipage]

[multipage]

Da personaggi minori a mascotte: i Minions dovevano essere solo dei personaggi di contorno nel primo “Cattivissimo me” ma sono diventati così famosi da assurgere a mascotte della Illumination Entertainment, la casa di produzione del film.

[/multipage]

[multipage]

Per creare i Minions, i due ideatori si sono ispirati ad un vecchio cartone di Gatto Silvestro in cui Titti, bevendo una pozione, si trasformava in un enorme mostro giallo.
[/multipage]

[multipage]

La lingua dei Minions: un misto di russo, italiano, francese, spagnolo e giapponese, ovviamente ricreato ad arte per non avere alcun senso. Il doppiatore degli 899 Minions che prendono parte al film è uno solo, Pierre Coffin, il regista del film.

[/multipage]

[multipage]

Quanti Minions esistono? Solo 5 tipologie, con 5 pettinature diverse e 5 corpi diversi, oltre a distinguere tra quelli con un solo occhio o due. Vengono poi ripetuti all’infinito.

[/multipage]

[multipage]

Perché i Minions cattivi sono viola? Perché nello spettro dei colori, il giallo e il viola sono opposti!
[/multipage]

[multipage]

Perché i Minions sono tutti maschi? In modo alquanto diplomatico, i creatori dei Minions hanno affermato “sono buffi e stupidi, nessuna ragazza potrebbe mai essere così!”
[/multipage]

[multipage]

Kevin: tra i tre Minions protagonisti di questo film, Kevin è il più grande, ha due occhi ed è il più alto del trio.

[/multipage]

[multipage]

Stuart: presentato, in un certo senso, come l’adolescente del trio, Stuart ama l’ukulele e spesso si ribella agli accordi presi con i suoi compagni, pensando di poter fare tutto da solo. Stuart ha un occhio solo.

[/multipage]

[multipage]

Bob: è il Minions più piccolo, sempre accompagnato dal suo orsetto di peluche. Ha due occhi ma discromici, ovvero di due colori diversi: uno verde, l’altro marrone.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria