I 5 usi alternativi del peperoncino che non conosci

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Solitamente usiamo il peperoncino per condire cibi e pietanze e anche come alleato per la nostra bellezza, ma oltre ad avere tantissime proprietà benefiche e antinfiammatorie, si presta per tantissimi usi alternativi che non avreste mai immaginato. Proviamo a scoprire insieme quali sono i più diffusi usi alternativi del peperoncino.

[/multipage][multipage]

Peperoncino contro i dolori

Grazie alla presenza di capsaicina, il peperoncino è un ottimo rimedio naturale contro i dolori, soprattutto quelli articolari e muscolari. Alcuni prodotti a base di peperoncino si possono preparare in casa, ma sono facilmente reperibili in erboristeria.

[/multipage][multipage]

Il peperoncino contro le formiche

Le formiche in casa possono rivelarsi un problema, specialmente per chi vive a un piano basso o in prossimità di un giardino. Però, a quanto pare, questi piccoli esserini sono particolarmente sensibili al peperoncino, per cui basterà spargerne un po’ davanti alle aperture di casa per ostacolare il loro accesso.

[/multipage][multipage]

Il peperoncino, un toccasana per la dieta

Il peperoncino è un ottimo alimento dal punto di vista metabolico: secondo diversi studi, infatti, sarebbe in grado di stimolare il metabolismo, bruciare i grassi e contenere il senso di appetito. Per questi motivi il peperoncino può favorire la perdita di peso.

[/multipage][multipage]

Il peperoncino come alimento per uccellini

Può sembrare strano, eppure è così: a quanto pare gli uccellini pare siano immuni alla sensazione di bruciore provocata dal peperoncino. Per questo motivo, considerato che questa spezia rappresenta anche un’ottima fonte di vitamina C e carotene, potreste aggiungerla al loro mangime.

[/multipage][multipage]

Il peperoncino protegge i cavi elettrici dagli animali

Cavi e fili elettrici sono sempre una tentazione per cani e gatti: i nostri amici a quattro zampe, purtroppo, amano rosicchiarli. Per evitare che per loro diventi una cattiva abitudine, è possibile strofinare una fettina di peperoncino, di tanto in tanto, sui cavi elettrici. Non li toccheranno più, garantito!

LEGGI ANCHE:

Tutti gli usi cosmetici del peperoncino

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]