Le migliori idee fai da te per dare colore alle pareti di casa [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_300565′]

Se vi piacciono le pareti di casa con molta personalità, ebbene, è giunto il momento di dare loro un po’ di colore con qualche idea innovativa. Nella nostra galleria di immagini troverete tanti spunti per un fai da te semplice e creativo adatto a colorare le pareti di casa in modo originale. Qualche tecnica?

Beh, certamente, recandoci in un buon negozio di ferramenta e bricolage per la casa avremo l’imbarazzo della scelta. Qui, infatti, si possono trovare tanti tipi di pennelli, pitture speciali, stencil fai da te e stickers da attaccare al muro per fare bellissime composizioni murarie e murales in casa.

[prodotti_amazon]
[amazon] Rullo pittura decorativo[/amazon]
[amazon] Orologio da parete murales [/amazon]
[amazon] Sticker murales [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La pittura delle pareti, infatti, è uno dei tipi di bricolage più richiesti e innovativi dell’home decor. Vediamo qualche idea.

Da Leroy Merlin si possono trovare tantissimi stickers, compresi quelli in 3D; da Brico-center, invece, la vernice per colorare le pareti si crea con il fai da te e si può anche ordinare una palette di colori su misura, con varie dimensioni di pennelli e rulli, per dipingere le pareti a righe, a pois o con effetto optical.

Ci sono poi una serie di elementi che ci permettono di dare colore alle pareti con il fai da te: i vinili da riciclare, ad esempio; le cornici da riempire con un originale bricolage di conchiglie e oggetti della natura o con i nostri quadri più belli, disposti semplicemente in modo originale e intervallato da oggetti tridimensionali.

Anche appendere le decorazioni fai da te con del filo di nylon trasparente, inoltre, può dare colore alle pareti di casa, permettendoci di realizzare installazioni da veri designer: con cartoncino, vecchi cd, rami, orologi, bottoni e altri bellissimi oggetti colorati.

Ovviamente, poi, una tecnica di decorazione delle pareti di casa è quella con la carta da parati e, in questo caso, le idee non mancano ma sappiate, che questo tipo di colorazione è permanente e quindi, se optate per questa idea, pensateci bene perché poi sarà difficile tornare indietro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]