Arredamento con fenicotteri, la tendenza tropicale per il 2016

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_294965′]

In linea con lo stile tropicale per arredare la casa, i fenicotteri diventano i protagonisti delle decorazioni per l’indoor e l’outdoor della casa. Questi uccelli tipicamente tropicali, caratterizzati dalle piume che vanno dal bianco al rosa chiaro fino al rosso vermiglio, personalizzeranno gli arredi della casa con stile e raffinatezza, portando una nota di colore e allegria all’interno dell’abitazione.

In particolare, la nuova tendenza d’arredo dell’estate 2016 vede come protagonisti i flamingos dal colore rosa tropicale: infatti questi animali esotici vengono raffigurati su complementi d’arredo, mobili e pareti, ma anche su oggetti e accessori per la casa. Ecco allora che cuscini, carte da parati, luci, stampe grafiche decorative, tappeti, tazze, bicchieri, appendiabiti e piccoli statuette raffiguranti i bellissimi flamingos colorano la casa in tante gradazioni di rosa!

[prodotti_amazon]
[amazon] Cuscini con Fenicotteri [/amazon]
[amazon] Stickers da Parete Fenicotteri [/amazon]
[amazon] Lampada Led Fenicottero [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma come arredare la casa ispirandosi a questo trend di stagione? Chi ama lo stile esotico e caraibico non resisterà di certo alle carte da parati in stile tropicale raffiguranti fenicotteri, fiori e maxi foglie, che trasformano ogni ambiente in un vero paradiso naturale. Tuttavia, chi non ama la carta da parati potrà giocare con stampe, tele o i quadri raffiguranti flamingos dal lungo collo! Per chi poi non si accontenta, è possibile anche acquistare un fenicottero finto a grandezza reale, da mettere in salotto o in giardino, come ad esempio la statuetta fenicottero rosa di Maisons du Monde o quella di DottorGadget.

Nei vari negozi specializzati si possono anche reperire mobili la cui superficie è ispirata a questi bellissimi esemplari, ma in giro o su internet potete anche trovare tantissimi accessori e oggetti per la casa ispirati a questo nuova tendenza d’arredo. Come resistere, ad esempio, alla tazza mug di Villeroy & Boch con disegnato un fenicottero rosa oppure al cuscino stile tropical di Tiger con tanti piccoli flamingos di colore rosa? E che dire poi della lampada da tavolo o dell’appendiabiti da parete di GallinaSmilza a forma di fenicottero?! Lasciatevi ispirare e sfogliate la fotogallery per scoprire la nuova tendenza dell’estate 2016, ovvero l’arredamento con i fenicotteri!

Leggi anche:
Arredare in stile tropicale, i mobili e i complementi più belli per la tua casa!
Arredare in stile messicano, i complementi giusti per una casa festosa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria