Arredamento in stile afro, un’idea originale per la tua casa [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_299337′]

Se amate l’arredo etnico e vi piace avere una casa calda e accogliente, adorerete l’arredamento in stile afro. Ciò non significa avere una casa completamente african style, ma semplicemente introdurre degli elementi d’arredo o degli oggetti in stile africano che portino echi di terre calde e lontane.

Questo tipo di arredamento si presta a un ampio ventaglio di interpretazioni ed è molto indicato per chi cerca l’insolito e l’esotico, che si tratti dell’arredo di tutta la casa o solo di qualche locale, per diversificare gli stili e sperimentare con materiali e colori.

[prodotti_amazon]
[amazon] Stampa Artistica Africa Feeling at Home [/amazon]
[amazon] Tessuto Stampato Africa Tribal Vintage [/amazon]
[amazon] Set 4 Cuscini in Stile Africano [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Un modo per ottenere facilmente un arredo in stile etno-fusion africano è attraverso la scelta dei dettagli. Basta giocare un po’ con i materiali naturali come il legno, mixare qualche colore caldo, aggiungere qualche soprammobile ispirato a viaggi lontani e il gioco è fatto.

Se volete dare un tocco di stile con il mobilio, potete optare per mobili in bamboo, materiale che potete trovare intrecciato, e quindi molto elegante, in canne intere o nella tipologia crash bamboo, entrambe forme più grezze e moderne della precedente. Ma anche il legno teak è una tipologia di legno particolarmente resistente che si presta bene a questo scopo. Ne esistono di ogni tonalità, dal color mogano ai toni più chiari, tutti perfetti anche se accostati ad altri materiali che si prestano a decorazioni intrecciate, come rattan, vimini o giunco.

Tende, drappeggi, teli e cuscini saranno quei dettagli in più che completeranno l’opera, perché i tessili sono sempre di grande aiuto per personalizzare la casa come meglio preferite. Qualche cuscino appoggiato sul divano in fantasia animalier o con disegni di animali ispirati ai safari africani, come le bellissime fodere copricuscino Twin Zebra di Riva Home, sono fondamentali per ricreare un atmosfera esotica.

Non sottovalutate i quadri e i soprammobili perché sono una parte molto importante dell’arredo che contribuisce a creare un ambiente etno-chic a tutti gli effetti. Cosa ne dite di vasi in ceramica decorati in stile africano o di ciotole di legno africano in fantasia zebrata sui toni del marrone? E delle stampe artistiche in stile afro di Feeling at Home con vari soggetti e disponibili in tanti colori diversi?

Anche le luci giocano un ruolo importante perché sono degli elementi perfetti per creare la giusta atmosfera. Un esempio è la bellissima lampada da tavolo in stile africano di Paul Neuhaus, una chicca perfetta per un arredo etnico di classe. Nella gallery trovate tante idee di shopping per un perfetto arredo in stile safari!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]