Le 7 tendenze per l’arredo casa del 2016

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Quando si decide di arredare o rinnovare gli ambienti della casa, è giusto seguire gli stili e le novità in fatto di arredamento. Ecco allora per voi le idee e le ultime tendenze arredamento del 2016!
[/multipage]

[multipage]

Arredi e complenti di colore giallo

Secondo le ultime tendenze interior design 2016, il colore sarà il vero protagonista degli arredi per la casa. Fra i colori più in auge quest’anno spicca in modo particolare il giallo, una tinta solare che è tornata alla ribalta personalizzando divani, sedute, tessuti d’arredo e tanti altri complementi e oggetti per la casa. Tra le nuance più di tendenza per il 2016, troviamo il giallo senape e il giallo Buttercup, uno dei colori per la primavera 2016. In particolare, il giallo Buttercup è perfetto per ridare un tocco di freschezza all’arredamento: abbinatelo ai colori freddi e neutri (come il bianco ottico, il grigio ghiaccio o grigio canna di fucile) e agli arredi realizzati con i materiali naturali come per esempio il legno. Inoltre, per rinnovare un ambiente è sufficiente anche solo un tappeto, un divano o un pouf di questo colore!
[/multipage]

[multipage]

I materiali intrecciati per gli arredi

Tra le nuove tendenze d’arredo 2016 trovano grande spazio i materiali intrecciati per arredare sia l’interno che l’esterno dell’abitazione. Il fascino delle trame intrecciate, infatti, entrerà a breve in casa vostra personalizzando sedute, mobili e complementi d’arredo!
[/multipage]

[multipage]

I divani in formato extra large

Il relax fra le mura domestiche ispira anche la progettazione di complementi sempre più confortevoli e all’avanguardia. Ne sono un perfetto esempio, i nuovi divani 2016 realizzati in formato extra large, pensati proprio per arredare il salotto più moderno.
[/multipage]

[multipage]

Le trame floreali per i tessuti d’arredo

Quest’anno le fantasie floreali personalizzeranno anche gli arredi, i tessuti d’arredo e le carte da parati, conferendo agli ambienti della casa un tocco di stile romantico o folk.
[/multipage]

[multipage]

I motivi e le forme geometriche per gli arredi

Secondo le tendenze d’arredo 2016 gli accessori per la casa si vestono di forme geometriche: quadri, tessili stampati, scatole, ma anche vasi, paralumi e ciotole vengono rivestiti con motivi triangolari o con una moderna lavorazione a plissé. Giocate anche voi con la geometria per arredare gli ambienti della vostra casa!
[/multipage]

[multipage]

Arredi in colori pastello

Uno dei trend attuali vede l’uso dei colori pastello per gli arredi della casa. Questi colori molto delicati mettono in risalto soprattutto il legno più chiaro: pareti, oggetti decorativi e stoffe di questi colori saranno decisivi per regalare alla vostra casa un tocco di stile romantico!
[/multipage]

[multipage]

Stile naturale per la casa

Le nuove tendenze d’arredo confermano anche il ritorno dello stile naturale per gli ambienti della casa. In particolare, sono molto apprezzati i mobili nei quali sono visibili le venature o la struttura del legno, che accentuano appunto il design naturale. Lo stesso discorso vale anche per i tessuti d’arredo, per i cuscini, i tappeti e tutti i tessili per la casa in generale: in particolare, lino e cotone nelle più diverse lavorazioni ben si adattano al design naturale dell’arredamento.

Leggi anche:

Arredamento Rosa Quarzo, come usare il colore Pantone 2016 in casa

Divani in pelle 2016: le novità e le idee di stile per la tua casa
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria