Arredamento in stile cartoon, gli oggetti di design più divertenti ed originali per la tua casa

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_246403′]

Un tocco originale è sempre gradito in ogni arredamento, anche quando sembra apparentemente contrastare con il resto. Chi ama i colori e le forme vivaci a un alleato nello stile pop, perfetto in ogni stanza della casa. Se, però, non volete rivoluzionare tutto l’arredamento e volete solo un oggetto che dia quel tocco simpatico all’ambiente, allora potete orientarvi su un solo oggetto di design in stile cartoon, che ricorda forme e personaggi dei cartoni animati più amati o i fumetti più noti.

Una lampada dalla forma particolare, magari un’applique a forma di nuvoletta, darà subito una nota allegra all’ingresso; un tavolo da mettere in un angolo, dalla forma arrotondata e con una lampada a campana inserita direttamente nel piano è allegra ma chic. Per spezzare un arredamento minimale, non c’è niente di meglio di poltrone e tavolini da salotto in stile cartoon. Le poltrone con stampe comics, ad esempio, sono perfette anche in bianco e nero, così da poter mantenere una certa omogeneità di colori ma dare il tocco magico che serve. Per rallegrare l’ambiente con i colori, la poltrona potrà essere in diverse nuances in contrasto tra loro, specie se il vostro arredamento è di colore neutro o pastello.

Per la camera dei bambini, lo stile cartoon è assolutamente perfetto! Esistono cassettiere e comodini che ricordano i cartoni più amati, come le linee ondulate del mobilio del film Disney “La Bella e la Bestia”, ma anche mobili che si possono montare in vari pezzi sulla parete, come se fossero esplosi sul muro. Anche le scarpiere possono diventare un divertente pezzo d’arredo,tutto colorato e allegro, da sfruttare al meglio. Poltroncine e pouf, poi, daranno quell’aspetto caldo e familiare che concilia il relax dei più piccoli.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]