Arredamento Rosa Quarzo, come usare il colore Pantone 2016 in casa [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_262533′]

Non è solo perchè il Pantone 13-1520 Rose Quartz è il colore del 2016, ma anche perchè in casa questa nuance riesce a coniugare eleganza, romanticismo e classe. Il Rosa Quarzo, però, così come tutte le tonalità del rosa, è bello solo quando è dosato bene! Sì quindi a pochi dettagli e decori in Rosa Quarzo in una casa ricca di stile e di originalità.

Il Pantone 13-1520 è decisamente un colore di classe: tenue, etereo, a tratti mistico. Il richiamo alla purezza del cristallo che lo rappresenta, il Quarzo appunto, fa pensare a una casa in pace, in cui ci si riposa già solo guardando le pareti!

Pareti Rosa Quarzo

E, infatti, un primo elemento della casa su cui il Rosa Quarzo sta benissimo sono proprio i muri che, con questo colore, si accendono di protagonismo.

Arredi rosa quarz

Decisamente bene vanno anche complementi quali sedie Rosa Quarzo, poltroncine singole, puff e cuscini: un tocco di rosa qua e là, per intenderci, e il gioco è fatto!

Ottimi elemento d’arredo color rosa quarzo, sono anche i tappeti, i plaid, la libreria e perchè no, qualche comodino sparso per la casa, tra la camera da letto e l’ingresso.

Molto bello ed elegante, poi, l’accostamento del Pantone 2016 Rosa Quarzo con l’Oro Bizantino, che dà alla casa un tocco di barocco, tanto quanto basta! In accostamento con il Pantone Blue Serenity, invece, il Rosa Quarzo, ci regala una casa moderna, femminile e fanciullesca, quasi come fosse la nostra casa di bambola! Se volete saperne di più andate su www.pantone.com e dove Pantone Universe vi dirà tutto quello che c’è da sapere sul Rosa Quarzo e il Blue Serenity!

Dettagli Rosa Quarzo che faranno la differenza nella casa moderna del 2016 saranno le tazze in porcellana! Un tocco di stile che rende la nostra colazione e la nostra cucina un vera oasi di pace.

E, a proposito di pace, il Rosa Quarzo è anche il colore perfetto per arredare l’angolo relax, con tanto di poltroncina in velluto di fustagno, pile avvolgenti e tendine bianche, di favolesca memoria.

In fondo, chi non desidera nel profondo del suo cuore avere una casa accogliente come quella di una fiaba o come un castello incantato? Beh, il Rosa Quarzo è il colore giusto per far diventare la nostra casa così: fiabesca!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]