Fragranze per ambienti, tutte le novità per profumare la tua casa

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutti abbiamo bisogno ogni tanto di respirare un’aria nuova che ci ricordi terre lontane e atmosfere rilassanti alla ricerca di leggerezza ed evasione. Con l’arrivo dell’estate questa necessità sembra diventare impellente: cosa c’è di meglio dei profumatori per ambienti, capaci di trasportarci altrove solo grazie alle loro fragranze?

Non parliamo solo di candele profumate alle classiche essenze a cui siamo di solito abituati, ma anche di nuove fragranze per ambienti che, oltre ai bastoncini immersi nell’essenza, propongono boule lavorate e pratici spray profumati da nebulizzare nell’aria.

Le essenze che vi proponiamo sono un mix di profumi particolari che hanno il potere di ricordare il mare caraibico, la campagna inglese, i campi di girasoli, le distese fiorite della Provenza e tutti i luoghi che più amate. Profumazioni fresche, leggere e ricche di emozioni inonderanno la vostra casa facendo viaggiare la vostra mente.

[prodotti_amazon]
[amazon] Diffusore ambiente Jo Malone [/amazon]
[amazon] Profumatore ambiente Acqua dell’Elba [/amazon]
[amazon] Profumatore per ambienti Love di Amouage [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La nuova fragranza di Fiore dell’Onda de L’Erbolario vi porterà in pochissimi minuti al mare, con la nota pungente della brezza marina e della fragranza di sale che si sprigiona nelle onde marine che la caratterizzano. Grazie alla fragranza per legni profumati all’alga nori e alla ninfea blu gli ambienti quotidiani si faranno sempre più estivi e leggeri.

E per restare in tema di mare, perché non immergerci nel Mediterraneo con la fragranza Un Soir en Sicile di Nicolaï? Una profumazione che rinfresca senza essere troppo invadente, con intense note di agrumi che fanno pensare alle bellissime terre del sud Italia.

La sua particolarità è quella di essere uno spray, facilissimo da usare e comodo da spruzzare in tutti gli ambienti per portare un po’ di calda atmosfera tipica delle sere siciliane. Non perdete anche il vaporizzatore per ambienti di Jo Malone al lime, basilico e mandarino: agrumato e freschissimo!

Chi cerca un’evasione ancora più forte, dovrebbe farsi coinvolgere dalle atmosfere esotiche di Fleur de Tiar di Annick Goutal, una fragranza per ambienti al profumo di tiarè, la novità tropicale più interessante per l’estate 2016.

Se, invece, siete amanti dei paesaggi anglosassoni e amate i prati e i countrysides inglesi, dovete assolutamente provare la fragranza Picninc in the Meadow di Penhaligon’s, una candela profumata che ricorda un picnic nell’aperta campagna inglese con note aromatiche ed erbacee di fieno appena falciato, salvia sclarea e trifoglio, timo, ambra, muschio di quercia, patchouli, violetta e brezza mattutina.

Ma anche la campagna francese viene proposta in più versioni, per esempio attraverso la candela profumata bougie Fleur de Vigne di Caudalíe della linea Spa Vinothérapie, con note di legno e profumo del fiore della vite che sboccia a giugno solo per qualche giorno, annunciando l’inizio della vendemmia 110 giorni dopo la fioritura.

Con un design originale e ricercato, troviamo la Boule de Provence de L’Artisan Parfumeur, una boccia in terracotta lavorata e traforata ricca di cristalli profumati che sprigionano profumi del sud della Francia con note di lavanda, rosmarino, basilico, fieno e foglia di pomodoro, le cui essenze vengono amplificate dall’aria che attraversa i fori della boule.

Tra le fragranze per ambienti più innovative del 2016 troviamo sicuramente quelle ispirate alle bevande e ai sapori. Degli esempi? Il profumatore per ambienti Countryside Candles di Penhaligon’s, che valorizza e riporta in casa vostra il rito del té inglese o la candela Mojito di Jovoy, che contiene essenza di menta e ha una delle profumazioni più fresche dell’estate, proprio come il famoso cocktail cubano.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]