Giochi fai da te per gatti, le idee per farli felici [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_265583′]

Avete del cartone o dei rotoli di carta igienica da buttare? Oppure degli avanzi di stoffa colorata che non sapete come utilizzare? Niente paura! Potete utilizzare questi materiali per realizzare dei giochi per i vostri amici a quattro zampe che sicuramente apprezzeranno con grande gioia. Se creare qualcosa per chi amiamo di solito ci riempie di felicità, inventare dei giochi per i mici sarà davvero unico perché gli animali, si sa, danno sempre grandi soddisfazioni!

Cosa ne dite di cimentarvi in qualche lavoretto manuale e realizzare dei giochi fai da te per gatti originali e creativi? Le idee in gallery sono tante e spaziano da semplici pon pon di lana colorata facilissimi per tutti, a veri e propri parchi giochi in compensato su più livelli per veri amanti del bricolage. Ecco qualche idea di giochi fai da te per gatti con materiali di riciclo che potete iniziare a fare: i vostri mici vi ringrazieranno!

Tappi di sughero con nastrini colorati

Conservate i tappi delle bottiglie di vino e provate a creare dei piccoli giochini colorati con tappi di sughero per mici. Basta prendere i tappi e forarli alle due estremità con un cavatappi o un punteruolo. In questo modo si formerà lo spazio necessario per inserire e fissare dei nastrini colorati e ondulati che attireranno l’attenzione del vostro gatto. Fate rotolare i tappi di sughero sul pavimento e il vostro micio si metterà subito a caccia!

Piramide di rotoli di carta igienica

Tenete da parte qualche rotolo di carta igienica finita e create una piccola piramide incollando tra loro i cilindri di cartone posti in orizzontale. Poi mettete un biscottino dentro ai tubi e lasciate che il gatto trovi il modo per prenderselo inserendo la sua zampina. Finalmente potrà gustarsi il suo bocconcino! Facile da realizzare ed economicissima, la piramide di rotoli di carta igienica per gatti è un modo per far divertire il vostro amico a quattro zampe gratificandolo.

Pallina di cartone intrecciato

Prendete un rotolo di cartone della carta igienica o della carta assorbente da cucina e disegnate quattro righe a distanza di circa un dito l’una dall’altra. Ritagliate con un paio di forbici lungo le righe fino a ottenere quattro anelli. Ora inserite il primo anello nel secondo e procedete così anche per gli altri due. Per rendere più invitante il gioco colorate il cartone con dei pennarelli e poi inserite all’interno della pallina intrecciata in cartone qualche piccolo croccantino che uscirà quando il micio farà rotolare il suo giochino sul pavimento.

Finte prede con calzini colorati

Anche solo piccoli oggetti colorati che rotolano possono essere uno spasso per il nostro micio. Per questo le finte prede realizzate con calzini colorati sono perfetti per farlo divertire. Prendete una vecchia calza colorata e riempitela di ovatta, stoffa o qualcosa di rumoroso, poi chiudete la sommità come un sacco con un nastro colorato e legategli piume colorate, cordini e campanellini. Il vostro micio li scambierà per un nemico da catturare e ci giocherà volentieri!

Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare dalle bellissime creazioni fai da te per gatti così da far divertire i vostri mici in modo sano, stimolando la vostra e la loro creatività. Buon divertimento!

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]