10 e più soluzioni contro i capelli secchi: mai più una chioma arida

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I capelli secchi sono causati da una mancanza di idratazione. Ciò li rende opachi, aridi e pieni di doppie punte. Tuttavia, curare la secchezza della chioma è semplice con questi rimedi e accorgimenti che servono a ridare lucentezza ai capelli aridi.

  1. Tagliare i capelli più spesso possibile. Ciò permette ai nuovi capelli più sani di nascere sostituendo i capelli secchi.
  2. Fare attenzione quando i capelli sono bagnati perchè questi si rompono facilmente mentre vengono spazzolati.
  3. Evitare pettini a denti stretti poichè strappano i capelli. Utilizzare un pettine a denti larghi per districare i capelli bagnati.
  4. Spazzolare i capelli con una spazzola a setole morbide. Le spazzole per bambini sono l’ideale per stimolare il cuoio capelluto e i follicoli piliferi. Il sebo prodotto in questo modo renderà i capelli più setosi e brillanti.
  5. Non lavare i capelli troppo spesso. Lo shampoo secca ancora di più i capelli secchi, dal momento che può irritare il cuoio capelluto ed eliminare il sebo naturale.
  6. Assicurarsi di utilizzare un prodotto che contenga proteine extra e umettanti per la riparazione del capello sfibrato.
  7. Utilizzare comunque un detergente delicato, o uno shampoo appositamente formulato per capelli secchi con ingredienti come lo zinco piritione, il solfuro di selenio, o catrame di carbone.
  8. Utilizzare il balsamo per lucidare e rendere gestibili i capelli; ancora meglio, un prodotto che protegga dal calore.
  9. Un trattamento all’olio almeno una volta alla settimana è necessario. L’olio di cocco ripara i capelli secchi e fragili. Applicare abbondantemente il prodotto sui capelli e coprire la testa con una cuffia di plastica lasciando asciugare naturalmente o con un casco da parrucchiere per evitare il calore diretto sui capelli.
  10. Ridurre o eliminare l’uso di lacca, gel e creme per lo styling con elementi chimici ossidanti.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]