Impazza l’effetto shatush, la tecnica più trendy per decolorare i capelli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco il ritratto della ragazza moderna: giubetto di pelle, camicia a taglio maschile e capelli con shatush su capelli scuri o chiari.

Da dove sia venuto fuori quel biondo non si sa: può essere stato il sole, il mare, un bravissimo hairstyle, un esperimento ben riuscito con il fai da te; eppure questa tecnica piace in tutte le salse e non accenna a scomparire dalle teste delle fashion addict.

La tecnica shatush naturale

In prima battuta esiste uno shatush molto fai-da-te. Con i capelli castano scuri o chiaro, basta dare avvio a una decolorazione graduale a base di camomilla o prodotti erboristici e, a breve, l’effetto sarà altrettanto carino che non dal parrucchiere.

Basta decolorare gradualmente le punte indipendentemente dalla loro lunghezza e dal taglio dei capelli. Certo, è preferibile avere un’acconciatura che metta in risalto la decolorazione ma se avete i capelli corti, per esempio, ricci o bianchi, niente è meglio di un effetto shatush per dargli un tocco di originalità. In questo caso, cercate di farvi dare una mano da un esperto del mestiere.

La tecnica shatush forte

In questo caso, si può optare per un effetto blando come il balayage, i riflessi omogenei che si attenuano verso le punte o sull’ombre hair color.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]