Guida ai rossetti fluo: i colori imperdibili, a chi stanno bene e come abbinarli [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_362389′]

Uno degli ultimi trend in fatto di makeup sono i rossetti fluo: quest’anno i colori vibranti e le tonalità accese renderanno le labbra sensuali e uniche.

[prodotti_amazon]
[amazon] Rossetto Rouge à Lèvres Fluo UV Janet [/amazon]
[amazon] Rossetto Guerlain Rouge Automatique 662 Pink Fluo [/amazon]
[amazon] Rossetto Viola Sleek True Colour [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Giallo, viola, arancione, fucsia, rosa e blu sono solo alcuni dei colori fluo che potrai sfoggiare per avere labbra femminili in ogni occasione e con qualsiasi outfit.

A chi stanno bene i rossetti fluo? In linea di massima i colori fluo esaltano l’abbronzatura, le carnagioni olivastre e ambrate, ma in base alla scelta delle tonalità anche le più pallide possono provare queste tonalità vitaminiche e capire se il risultato finale fa al caso loro.

Le carnagioni chiare possono giocare con l’arancione e il rosso, ma anche con il rosa candy che riesce a rendere l’incarnato più rosato e luminoso, regalandole un aspetto anche più sano. Per le pelli chiare sono da evitare i rossetti gialli, che risultano invece perfetti per le more e per chi ha una carnagione scura.

Largo spazio ai rossetti viola, ancora più trendy se nella tonalità Pantone Ultra Violet, in particolare a chi possiede una pelle olivastra e abbronzata, così come al blu e al fucsia, declinati nelle numerose sfumature chiare o scure.

Attenzione a come abbinare un trucco fluo perché l’effetto “maschera di Carnevale” potrebbe essere in agguato. Se optate per rossetti in tonalità fluo tenete il resto del trucco leggero, meglio se acqua e sapone, soprattutto se si tratta di un look da giorno. Ombretto chiarissimo, un filo di rimmel e un velo di cipria saranno più che sufficienti.

Per un makeup serale potete osare un pochino di più e abbinare i lipstick fluo ad un ombretto in tonalità che richiami il rossetto o ad un eyeliner nero con effetto grafico, abbinando anche uno smalto fluo della stessa nuance del rossetto. Non dimenticate mai un tocco di mascara per infoltire le ciglia e una passata di blush sulle guance.

Non dimenticate di stendere il rossetto fluo al meglio, in modo preciso per un effetto labbra lisce e ben curate, utilizzando anche una matita per il contorno labbra per garantire un’alta definizione. Nella gallery trovate tante proposte da non perdere per trovare i rossetti fluo più belli  per dare un tocco di stile in più al vostro makeup!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]