Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Rossetti Ultra Violet, come indossare il colore Pantone 2018 sulle labbra

Bellezza - 11 gennaio 2018 Vedi anche: Make up Tutorial, Make-up, Tendenze moda Make-up

Rossetti Ultra Violet: ecco come indossare il colore Pantone 2018 sulle labbra! Il colore di tendenza del 2018 secondo Pantone è l'Ultra Violet, una tonalità di viola audace, provocatoria e riflessiva. Dopo averlo visto sugli abiti della prossima stagione, le nuances ultra violette non mancano fra i rossetti, gli ombretti, i mascara, gli smalti e le tinture per capelli. Ma come realizzare un make up labbra con questa nuance intensa?

Pantone ha decretato come colore dell’anno 2018 la nuance Ultra Violet. Si tratta di un colore sensuale e audace che si abbina facilmente a diverse tonalità di colore, sia chiare che scure. Ma a chi sta davvero bene? L’Ultra Violet è un colore freddo, che va indossato con un po’ di attenzione. Ad ogni modo, questa nuance intensa di viola è consigliata alle bionde o alle more e a chi ha gli occhi castani o scuri, perchè li fa risaltare molto. Tuttavia, il make up Ultra violet sta bene anche a chi ha gli occhi blu, le labbra carnose e la pelle diafana. In ogni caso, si può provarlo per capire se è un colore con il quale ci si sente a proprio agio: il viola, infatti, è un colore che attira molto l’attenzione sul viso!

Il make up Ultra Violet non è difficile da abbinare agli abiti, l’ideale però sarebbe sempre indossare un dettaglio dello stesso colore, come per esempio qualche accessorio, per rendere il look più sofisticato. Inoltre questa nuance si abbina soprattutto a colori quali l’oro, l’argento, il bronzo, il nero e le varie sfumature di grigio. Sulle labbra le texture da preferire sono quelle mat perché regalano al make up quell’allure dark sofisticata e decisamente sexy. Da provare anche i rossetti Ultra Violet cremosi, quelli liquidi e shimmer. In commercio si possono trovare tanti rossetti di questo colore, disponibili anche nelle nuove collezioni make up per il 2018. Tra quelli da preferire troviamo ad esempio il rossetto Ultra Violet opaco di Pupa, il rossetto viola satin di Estee Lauder, il Lippy Liquid Lipstick in Ultra Violet di Butter London, il rossetto Ultra Violet di NYX o quello viola liquido di Smashbox o Maybelline. L’ultra violetto, poi, avendo una componente di blu al suo interno, fa sembrare i denti più bianchi!

Ma quando portarlo? Il trucco Ultra Violet sulle labbra è perfetto per la sera o per un’occasione speciale. Chi vuole essere particolarmente trendy può optare per l’applicazione di un rossetto Ultra Violet metallizzato, lasciando gli occhi leggermente truccati. Per un trucco labbra che duri tutto il giorno si può optare poi per una tinta labbra o un rossetto liquido a lunga tenuta, ricordando sempre di contornare le labbra con una matita trasparente, dello stesso colore o più scura rispetto al rossetto viola scelto. Infine, chi vuole osare ancora di più, si può realizzare per un trucco labbra Ultra Violet ombré.

Leggi anche:
Rossetto, come scegliere quello giusto e come metterlo
Bellezza, da Cosmoprof arrivano 8 cosmetici del futuro

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA