Blush minerale: come si applica e i prodotti migliori [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_314029′]

Il blush minerale può essere definito il futuro del make-up viso ma, per certi versi, anche il ritorno al passato; un passato in cui i cosmetici venivano prodotti senza prodotti chimici, petrolati e siliconi, parabeni, in maniera del tutto naturale e minerale, appunto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Jardé fard minerale [/amazon]
[amazon] Pennello da blush [/amazon]
[amazon] La Rosa blush minerale [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I siliconi e le aggreganti chimici, infatti, se da una parte ci consentono un trucco sempre più perfetto, dall’altra non consentono alla nostra pelle di respirare e non ne rispettano la sua composizione biologica, motivo per cui, spesso soffriamo di irritazioni e screpolature.

Il blush minerale, insieme al fondotinta minerale e al make-up minerale in genere, invece, è prodotto in maniera naturale e anche nel rispetto degli animali, tanto che alcune marche di cosmetici minerali, come ad esempio Neve Cosmetics, hanno fatto del cruelty free la loro filosofia.

Come si applica il blush minerale?

Essendo un prodotto naturale, il blush minerale non si stende facilmente sulla pelle come la maggior parte dei blush cui siamo abituate. Per questo motivo per applicare un blush minerale è bene avere un pennello con setole naturali e mettere in pratica qualche tecnica di applicazione del blush minerale.

Se il blush minerale è in polvere, cosa che accade nella maggior parte dei casi, prendete un po’ di polvere con il pennello e battete l’eccesso di blush nel tappino del contenitore.

A questo punto avete tre possibilità:

  • Potete stenderlo in modo lieve e circolare sulle guance, scaldando la pelle per un perfetto scioglimento dei minerali
  • Potete spruzzare un po’ di acqua o tonico sul pennello irrorato di blush per un effetto più brillante e idratante
  • Potete applicarlo sulla pelle su cui avete spalmato la crema idratante, oppure aggiungere quest’ultima alla polvere per creare una crema che spalmerete sul viso.

Se il blush minerale è compatto come quelli creati da molte marche di blush minerale, potete procedere all’applicazione come un qualsiasi blush.

La pelle del viso, grazie a questo tipo di blush naturale resterà libera di respirare e traspirare e l’effetto sugli zigomi sarà garantito dai minerali e dai colori brillanti di questi prodotti naturali.

Quali blush minerali acquistare?

In Italia Neve Cosmetics è la marca più accreditata di blush minerali. Ha una vasta declinazione di blush minerali disponibili on line o anche in alcune profumerie.
Bare Minerals è un brand di cosmetici minerali che si trova in Italia e on line ed ha molti colori e blush minerali compatti. Inoltre, specie negli store on line, si trovano blush minerali come quelli di Gaya, Pur, ma anche Maybelline, L’Oreal o Mineral Fusion.

Nella nostra gallery trovate la vasta gamma di prodotti disponibili sul mercato di blush minerali in tanti colori e formati.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]