Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tornano di moda gli elastici per capelli anni 90, ecco come indossarli

Bellezza - 23 maggio 2017

Trend moda capelli 2017: tornano gli elastici per i capelli anni '90, ecco come indossarli e sfruttarli nelle acconciature da giorno e da sera! Tornati sulle teste di celebrità e non solo, ecco come recuperare gli elastici tanto di moda negli anni '90.

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

Chi è stata bambina o ragazza nei primi anni ’90 ricorderà bene quegli ampi elastici per capelli, spesso in tessuto ondulato, che svettavano sulle lunghe chiome di tutte le adolescenti, ma anche delle più piccole. Bene, quel trend è tornato e potete setacciare i cassetti alla ricerca dei vostri vecchi elastici! L’uso che se ne faceva negli anni ’90 era davvero minimale: coda alta, coda bassa o laterale, queste erano le acconciature più usate in quel periodo. Poiché i trend vintage servono per recuperare, modificandoli, i pezzi must have delle epoche passate, ecco che anche per gli elastici per capelli anni ’90 la scelta si fa più varia.

Elastici capelli stoffa sottili

Scopri su Amazon

Elastici per capelli in velluto sottile

Scopri su Amazon

Il 2017, come detto spesso, è l’anno del ritorno al passato, e gli accessori per capelli non fanno eccezione. Gli elastici per capelli anni ’90 quest’anno possono essere utilizzati per delle semplici code, certo, ma non solo. Chi ama sfoggiare lo chignon può usare l’ampio elastico ondulato per trattenerne la base e rendere l’acconciatura più colorata e particolare. Anche il messy bun, lo chignon spettinato, sarà ancora più unico se aggiungerete un elastico dal quale fare uscire delle ciocche. Britney Spears, poi, sdoganò in Baby one more time le codine da scolaretta trattenute da due elastici “pelosi”: anche quella è senza dubbio un’idea da sfruttare nel tempo libero se siete delle giovanissime!

Anche le classiche trecce possono essere arricchite da elastici in stile anni ’90, sia alla base che al centro o alla punta della treccia stessa; per un look davvero anni ’90, però, la scelta è senza dubbio la coda laterale, meglio se con la lunghezza ondulata. Una piccola variante è rappresentata dal semi raccolto, sempre laterale e sostenuto dall’elastico, e il semi raccolto sulla sommità della testa, che lascia scendere un ampio ciuffo o un larga frangia.

Nella nostra gallery troverete tante idee per look per capelli con elastici anni ’90, sia proposte di recente in passerella da grandi maison come Marc Jacobs, sia prese direttamente da quell’epoca: lasciatevi ispirare per le prossime acconciature glamour!

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA