Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Trend beauty 2017: gli ombretti blu più belli e come usarli

Bellezza - 5 aprile 2017 Vedi anche: Make-up, Trucco occhi

Trend beauty 2017: ecco gli ombretti blu più belli e come usarli! Tra le ultime tendenze make up troviamo sicuramente l’ombretto blu declinato nelle sue mille sfumature. Dal blu notte, al blu cobalto, passando per il blu elettrico e ceruleo, gli ombretti di questo colore coloreranno le palpebre durante tutta la stagione estiva. Ma scopriamo quelli più belli per realizzare il trucco occhi da giorno o da sera!

Tra i beauty trend per il make up occhi del 2017 non passa di certo inosservato il fascino del blu, una nuance declinata in un’infinità di sfumature diverse. Blu scuro, blu Tiffany, blu polvere… sono davvero tantissime le tonalità di blu che faranno parte dei colori di ombretti da utilizzare durante la primavera estate 2017. Gli ombretti blu, infatti, stanno bene più o meno a tutte le ragazze, anche se sono particolarmente adatti a chi ha con gli occhi azzurri o chiari, ma sono perfetti anche per gli occhi nocciola o più scuri.

Palette ombretti sfumature del blu

Scopri su Amazon

4 ombretti shimmer toni del blu

8.78 €

Scopri su Amazon

Set 20 pennelli makeup

9.99 €

Scopri su Amazon

Dalle tonalità matte fino a quelle più shimmer e metallizzate, gli ombretti blu possono essere usati sugli occhi sia in versione monocolore sia sfumati insieme ad altre tonalità della stessa gradazione di colore per creare smokey eyes o cat eyes per la sera o per le occasioni speciali. Per enfatizzare lo sguardo, poi, si possono utilizzare anche le tonalità di blu più chiare, come ad esempio l’azzurro, l’acquamarina e l’azzurro pastello oppure ancora ombretti color oro, perlati o indaco, da sfumare sotto l’occhio o da mettere nell’angolo interno.

L’importante, però, è abbinare bene i colori e prediligere le tonalità di blu che meglio si abbinano all’incarnato. Ad esempio, le tonalità del blu notte e del blu polvere sono perfette per le pelli e le carnagioni molto chiare e diafane, tuttavia si tratta di ombretti molto versatili, che si possono sfoggiare in qualunque momento della giornata, evitando però quelli shimmer e nelle tonalità blu metal durante il giorno. Per quest’anno, poi, l’ombretto blu si può abbinare anche ad un fard più acceso e a capelli cotonati, per un perfetto look anni ’80!

Sono davvero tantissimi gli ombretti blu da acquistare per essere glamour in tutte le occasioni. Tra gli ombretti blu in edizione limitata per la primavera 2017 troviamo ad esempio la pallette di Dior Colour Gradation con quattro diverse gradazioni di blu, dal celeste all’azzurro chiaro, ma anche il nuovo l’ombretto DiorShow Mono in edizione limitata. Molto belli anche gli ombretti blu in versione metal, pigmentati, iridescenti e shimmer adatti soprattutto per la sera, come ad esempio l’ombetto Eye Shadow Metallic di Stila e l’ombretto Metal Crush eyeshadow di Kat von D.

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire come realizzare il make up occhi con gli ombretti blu più belli per il 2017!

Leggi anche:
Make up per la primavera 2017, i segreti del trucco rosso
I segreti del make up verde smeraldo, uno dei beauty trend del 2017

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA