Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tagli di capelli ricci per la primavera estate 2017, ecco quelli che andranno di moda

Bellezza - 6 febbraio 2017 Vedi anche: Acconciature capelli corti, Cura dei capelli

Tagli di capelli ricci per la primavera estate 2017: ecco quelli che andranno di moda! I capelli ricci sono sempre di gran tendenza soprattutto in estate, proprio perché la chioma in questo periodo dell’anno viene tenuta soprattutto al naturale. Chi dunque ha voglia di cambiare lo styling e la propria pettinatura può farlo scegliendo tra i tagli di capelli ricci più cool e di tendenza per la prossima stagione estiva. Ma quali sono quelli da preferire per chi ha voglia di cambiare look in vista della primavera?

La prossima primavera 2017 invita tutte le donne che hanno chiome vaporose, ricce e mosse a mostrarle con una certa fierezza e disinvoltura, complice anche il fatto che i tagli di capelli ricci saranno davvero di gran tendenza. Tuttavia, come ben si sa, i capelli ricci richiedono una maggiore cura e attenzione: occorre mantenerli sempre in ordine, lavarli e curarli un po’ di più rispetto a quelli lisci, scegliendo in ogni caso il taglio giusto se si vuole puntare sia sull’estetica che sulla praticità.

Chi ha i capelli ricci quest’anno potrà puntare su un’ampia scelta in fatto di tagli, anche se la primavera 2017 sembra che abbia sancito il ritorno del taglio corto per i capelli ricci: una soluzione comoda e fresca per l’estate ma soprattutto semplice da gestire, proprio perché richiede meno tempo per l’asciugatura e per la messa in piega. In particolare, sono proprio i tagli cortissimi e ricci ad andare più di moda, così come anche i tagli medio corti riccioluti, scalati e portati con la frangia lunga.

Per la prossima stagione estiva preparatevi, quindi, al gran ritorno dei tagli di capelli di media lunghezza fatti di onde e ricci e in perfetto stile anni ’80, mentre per quanto riguarda lo styling, i ricci verranno volumizzati con prodotti che definiscono i capelli e che donano anche un effetto bagnato. Ancora, tra i tagli di capelli ricci più trendy della primavera estate 2017 troviamo anche il pixie corto e il bob corto o medio, tagli che tornano in auge proprio quest’anno sia in versione molto “short” che in una veste long molto nuova e che vengono resi dinamici da audaci asimmetrie che contornano i tratti del viso.

Infine, chi non desidera cambiare completamente il proprio look in vista della primavera estate potrà optare anche per un taglio riccio extralungo, che poterebbe essere il giusto compromesso per chi non ha voglia di tagliare molto i capelli.

Leggi anche:
Tagli capelli 2017: il long bob, ecco il taglio medio corto che piace a tutte
Tendenze capelli 2017: tutti i tagli e i trattamenti che saranno di moda

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA