Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tagli capelli 2017: il long bob, ecco il taglio medio corto che piace a tutte

Bellezza - 24 gennaio 2017 Vedi anche: Acconciature capelli corti

Voglia di cambiare aspetto? Allora non potete perdervi il long bob che tra i tagli di capelli 2017 è uno dei più gettonati per via della sua versatilità. In pratica è un taglio che sta bene proprio a tutte, o quasi!

Tra i tagli di capelli del 2017 c’è sicuramente il long bob, anche detto lob, ovvero il taglio medio corto che sta bene proprio a tutte e che ha sia i vantaggi dei tagli lunghi che dei tagli corti. Si sistema in poco tempo, per cui non dovrete passare tantissimo tempo in bagno alle prese con spazzola e phon, però ci consente anche di legare o raccogliere i capelli in una bella acconciatura. Di long bob ne esistono diversi, vediamo quali sono quini i tagli più gettonati.

Si stratta di un taglio a caschetto lungo, di solito scalato o asimmetrico, che ciascuna di noi può sistemare in base alla forma del viso: si potrà quindi combinare con una frangia oppure con un ciuffo lungo, con una scalatura evidente o con una lieve sfilatura. Per scegliere il taglio giusto per voi è bene però chiedere consiglio al vostro parrucchiere!

Inoltre il long bob è un taglio che si gestisce abbastanza facilmente perché va bene sia se avete i capelli lisci sia se sono mossi; in alternativa potrete decidere di pettinarlo come meglio credete usando una piastra o un ferro arricciacapelli. Insomma, è il taglio ideale, che può essere valorizzato anche con una tinta capelli insolita e che  rappresenta la giusta via di mezzo tra stile e praticità, senza mai essere banale.

Anche voi state pensando di cambiare look e di puntare su un taglio poco impegnativo e di grande effetto? Allora non perdetevi la nostra fotogallery con i long bob più belli e originali!

LEGGI ANCHE:

Tendenze capelli 2017, i tagli e i trattamenti più gettonati

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA