Trucco occhi brillante, i segreti per accendere lo sguardo [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_307629′]

Il trucco occhi brillante è di gran moda: paillettes, glitter, brillantini ma anche tanta innovazione nel make-up sparkley che arriva dalle passerelle.

Ad esempio, Burberry ha lanciato una vera collezione di idee per il trucco occhi brillante; semplice e raffinato, questo trucco brillante prevede l’applicazione sulle palpebre e su varie parti dell’occhio di brillantini e strass.

I prodotti utilizzati per questo tipo di trucco occhi brillante sono stati realizzati da Sephora e sono ad esempio, il Nuovo Burberry Shimmer Dust Brillantini, il nuovo make-up Forever strass e Eyeliner Glitterato Heavy Metal, solo per citarne alcuni.

Come farlo? Semplice: fate una base trucco leggera con il primer illuminante e un leggero filo di fard; poi sbizzarritevi con il glitter sulle palpebre o sugli zigomi come vedrete nella nostra foto-gallery.

Con la polvere brillantinata di Giorgio Armani, Eyes to Kill potete poi inventare un trucco per occhi brillante e colorato perchè questo prodotto prevede una gamma di colori e texture davvero completa ed irresistibile. Per finire, un sottile filo di eyeliner e illuminerete lo sguardo in maniera eccellente.

Attenzione però: l’eye-liner non va messo necessariamente sulla rima dell’occhio; piuttosto si usa disegnarla sulla piega alta della palpebra e per un 1/3 della palpebra inferiore perchè, questa tecnica ingrandisce gli occhi e gli conferisce luminosità.

Pupa Shiny Paillettes – Ombretto gel scintillante consente invece un look ultra-luminoso. Questo gel si applica sull’arcata sopraccigliare per dare bagliori di luce allo sguardo. Anche le paillettes , infatti, sono un vero e proprio must have del trucco occhi brillante che supera il solito trucco con ombretto shimmering e si lancia nella nuova avventura creativa dell’applicazione di paillettes grandi e piccole, fino ad arrivare ai pezzettini di oro e argento come i make-up proposti da John Richmond, ad esempio.

Questi prodotti di ultima generazione, infatti, a differenza degli ombretti brillantinati in polvere hanno la caratteristica di non “spalmarsi” sul viso ma di rimanere per tutto il tempo “accesi” come piccole lucine sugli occhi.

E adesso vi lasciamo alla visione della nostra raccolta di idee per realizzare un trucco occhi brillante davvero unico e alla moda.

Potrebbe interessarti anche:

Trucco occhi grafico tra le tendenze del 2017

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]