Tendenze make up 2017, scopriamo i segreti del trucco occhi grafico

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[multipage]

Il trucco occhi grafico è una delle tendenze make up 2017 più accattivanti e originali, in grado di valorizzare gli occhi, in modo particolare con un trucco geometrico, ma non necessariamente. E’ un trend che arriva direttamente dalle passerelle e ci incanta con sguardi profondi, intensi e ammalianti, ma che potrebbe anche scoraggiarci, dato che per realizzare un trucco occhi del genere bisogna impegnarsi un pochino più del solito. Scopriamo insieme questa tendenza make up e tutti i segreti per realizzare un trucco occhi grafico.

[/multipage] [multipage]

I prodotti giusti per un make up grafico

Ombretti chiari e scuri, kajal, ma soprattutto eyeliner nero con cui realizzare il make up grafico. E alla fine una dose massiccia di mascara per rendere lo sguardo profondo e magnetico. Come potete vedere i prodotti sono quelli essenziali che tutti abbiamo nel beauty, il problema però è utilizzarli nel modo corretto e con una certa precisione. Mano ferma? Se non ce l’avete dovrete esercitarvi un po’, altrimenti rischiate di pasticciare tutto.

[/multipage] [multipage]

Trucco occhi cat eye

Non è certo una novità, anzi, sicuramente è un trucco abbastanza facile da realizzare, che quest’anno però è stato rivisitato e valorizzato da linee e curve geometriche molto marcate, che tracciano persino delle “V” che si estendono quasi su tutta la palpebra, ma con possibili variazioni. Il bello di questa tendenza è che si può sperimentare personalizzando il make up!

[/multipage] [multipage]

Doppio Eyeliner per un make up grafico

Diciamolo, non è certo un trucco da giorno. Di sicuro è un make up estroso, anche se possiamo semplificarlo un po’, ma non nel caso di grafiche doppie che corrono da una parte all’altra della palpebra superiore e inferiore, come in questo caso. Meglio puntare su questo trucco occhi nelle grandi occasioni o in circostanze particolari.

[/multipage] [multipage]

Trucco grafico da giorno

In alternativa, semplificando un po’ le linee, si può puntare su geometrie semplici che rendono il trucco grafico perfetto anche se sfoggiato durante il giorno. Per esempio come in questa variante più basic del classico cat eye, di cui rimane solo il flick.

[/multipage] [multipage]

Il make up grafico effetto stoffa

Ecco un trucco occhi decisamente particolare che sembra quasi tatuato sulla pelle. Non è sicuramente facile da realizzare né si può sfoggiare quando si vuole, se non in circostanze molto particolari. Ha molto a che vedere con la pittura puntinista e si può realizzare anche in maniera più semplificata utilizzando una matita da sfumare lievemente, anche colorata.

[/multipage] [multipage]

Trucco viso da abbinare al make up grafico

La regola è molto semplice: se vogliamo valorizzare lo sguardo dobbiamo cercare di attirare l’attenzione sul make up occhi puntando su pochi dettagli, di conseguenza guance e labbra dovranno avere un aspetto molto naturale, il classico make up nude che ci permette comunque di ottenere un incarnato fresco e impeccabile. In questo caso, inoltre, mai esagerare con il rossetto: anche le labbra dovranno avere un colorito naturale, altrimenti non solo il make up nell’insieme risulterà appesantito, ma si rischia di distogliere l’attenzione dagli occhi.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]