Arriva il bel tempo: prepariamo la pelle al sole!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una bella abbronzatura, fin dai primi caldi, è il sogno di molte persone. Per ottenerla, è utile seguire fin da subito alcuni semplici ma efficaci consigli, che vi permetteranno di arrivare all’estate con una pelle sana e abbronzata. 

L’ALIMENTAZIONE

Mangiare frutta e verdura fresche di stagione ogni giorno in abbondanti quantità è una regola alimentare da seguire sempre, durante tutto l’anno. Frutta e verdura di stagione sono infatti ricche di antiossidanti e vitamine, fondamentali per il benessere dell’organismo. In primavera/estate, in particolare, è utile preferire frutta e verdura di colore giallo o arancio: sono infatti ricche di betacarotene, che stimola la produzione di melanina, responsabile dell’abbronzatura.

LE CURE DELLA PELLE

Consigliato a inizio stagione uno scrub di viso e corpo: esfoliare la pelle, eliminando le impurità, permette di avere una pelle più bella e luminosa, pronta per l’esposizione al sole. Non solo è necessario idratare e nutrire la pelle di tutto il corpo quotidianamente dopo la doccia per renderla più morbida ed elastica. Basta invece con i trattamenti o peeling all’acido glicolico: i più aggressivi, privando l’epidermide degli strati superficiali, vi espongono al rischio di macchie e discromie.

GLI INTEGRATORI

In primavera, qualche mese prima dell’esposizione al sole estivo, è utile preparare la pelle con integratori di betacarotene, che favorisce una migliore abbronzatura: più omogenea e duratura, prevenendo le scottature.

Mentre non tutti sanno che, quando ci si espone al sole, è più che mai utile l’apporto di integratori antiossidanti, che proteggono l’organismo dai radicali liberi prodotti dai raggi U.V. I raggi UV infatti sono tra le cause ( le altre sono il fumo, lo stress, gli agenti inquinanti…) che incrementano la produzione nel nostro organismo di radicali liberi, responsabili del danneggiamento delle cellule, e quindi dell’invecchiamento.

I FILTRI PROTETTIVI 

E’ importantissimo ogni qual volta ci si espone al sole, proteggere la pelle con creme solari con un adeguato filtro protettivo (la scelta del fattore dipende dalla propria pelle). Le creme solari vanno utilizzate anche quando la pelle è già abbronzata, per schermare la pelle dagli effetti nocivi dei raggi UV. E non dimentichiamo di proteggere i capelli, che rischiano di seccarsi e rovinarsi, e gli occhi, con un buon paio di occhiali da sole.
 
Fonte: AntiagingClub
www.antiagingclub.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Abbronzate o autoabbronzanti. Tutte desideriamo avere un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle però dai pericoli che lancia il sole. Il colorito sunkissed rimane dunque un desiderio di tutti. Men che meno quando inizia l’estate. Meno strati di make up e pelle più esposta al sole. Colorito sano e ambrato La modella e neo-mamma Gigi Hadid ha […]

Finalmente si avvicina l’estate e torna il sole. Dopo un inverno difficile come quello che abbiamo vissuto abbiamo bisogno semplicemente di relax, mare e di pensare alla nostra abbronzatura. Ma i raggi solari quanto influiscono sulla nostra pelle? E soprattutto, è positivo passare del tempo sotto il sole o ci danneggia? Scopriamolo insieme! Il sole […]

Lo scrub per il corpo è più prezioso di quanto si pensi. Non solo perché in quei pochi minuti di applicazione riesce a regalare un’esperienza sensoriale a prova di spa, ma soprattutto perché aiuta la pelle ad avere un aspetto completamente rinnovato grazie alla rimozione delle cellule morte. «La sua azione è quella di assottigliare […]