7 problemi da affrontare durante la prima vacanza di coppia

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

1° problema: …non ci sono problemi, siamo in vacanza!

Finalmente la prima vacanza di coppia! Non vedevate l’ora e avete cercato di risolvere tutti i problemi ancora prima della partenza ma… i problemi non mancano mai. Soltanto che lui non ha intenzione di risolverne nemmeno uno, perché è in vacanza. E voi, “non siate le solite rompiscatole, ok?”. Quindi anche se hanno sbagliato a darvi la stanza, assegnandovi due letti separati, no probem… siete in vacanza!

[/multipage]
[multipage]

Uno dei due ha un bagaglio enorme… indovinate chi è?

Ok, portiamo in camera il bagaglio. Ops, ma di chi è questo armadio con le ruote e che è stato impropriamente chiamato bagaglio? Uno dei due ha esagerato con le cose da mettere in valigia, è ovvio! E, guarda caso, l’ascensore è rotto.

[/multipage]
[multipage]

 Gelosia estiva

“Amore, aspettami per andare a fare il bagno”; “Amore non andare al bar da sola/o”; “Amore… ho visto che nascondevi con la mano dei messaggi sulla chat… c’è forse qualcosa che devi dirmi?”.

Purtroppo la prima vacanza di coppia può nascondere anche questo problema e, se non ve ne eravate accorte prima, ben venga la vacanza, così al rientro saprete come comportarvi.

Leggi anche: gelosia patologica, come riconoscerla

[/multipage]
[multipage]

Lui… all’avventura

Quello stesso partner che dice “amore, non stressarmi…siamo in vacanza”, a volte vuole dire: “amore, io sono in vacanza e faccio quello che mi va…”. E se state pensando di tollerare le sue sbirciatine ai bikini altrui solo perché “siete in vacanza”, almeno ricambiategli pan per focaccia.

[/multipage]
[multipage]

 Uno dei due non riesce a staccare la spina

Ci sono quelli che portano il lavoro anche in vacanza, lo sapevate? Già! E’ un bel problema, dato che non avreste mai creduto possibile che quel laptop e quella cartellina in fondo alla valigia potessero significare che il vostro compagno di avventure avrebbe lavorato e fatto di conto in albergo, invece di fare il bagno di Ferragosto.

[/multipage]
[multipage]

Uno dei due decide tutto senza nemmeno chiedere all’altro

Siete finalmente arrivati in albergo! Ora, finalmente, dovreste esplorare insieme le mille cose da fare; e invece no: è già tutto programmato: lunedì musei, martedì sauna e, per cena, ristorante messicano in centro….

Potrebbe sembrare comodo avere un tour operator personalizzato, ma non a tutti i partner piace questo stile di vacanza “col pilota automatico”. Quindi riflettete prima di partire!

[/multipage]
[multipage]

Poco sesso

Infine un problema che può presentarsi durante la prima vacanza di coppia, è che le aspettative (anche quelle sessuali) non corrispondano alla realtà e, data la poca affinità improvvisamente palese, anche il sesso vada a farsi benedire!

Pazienza, sarà per la prossima vacanza di coppia… ovviamente con un altro partner!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]