8 segnali per capire se hai un fidanzato violento

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[multipage]

I fidanzati violenti sono difficili da riconoscere perché inizialmente non lo sono mai e spesso non sono uomini neppure tendenzialmente violenti; il punto, purtroppo, è che molto spesso in un rapporto scattano delle trappole mentali e delle dipendenze che spingono qualcuno a tirare fuori il peggio, anche un atteggiamento che non si era mai manifestato in nessun’altra occasione. Ecco gli 8 segnali per capire se hai un fidanzato violento o che potrebbe esserlo.

[/multipage]
[multipage]

Un uomo che ti sminuisce

Sembra non apprezzare nulla, come se le tue piccole conquiste lavorative e personali non contassero niente. E’ un uomo che non ti batte mai le mani e che non ti dice mai “brava” neppure quando gli altri riconoscono i tuoi meriti, come se fosse tutto dovuto e scontato.

[/multipage][multipage]

Il classico tipo con un brutto carattere che non vede l’ora di poter attaccare briga per qualsiasi motivo. Spesso si tratta di una persona che  queste situazioni se le cerca, uno di quelli che potrebbe perdere le staffe all’improvviso per una sciocchezza.

[/multipage][multipage]

Lui è geloso

La gelosia diventa un problema se prevarica il partner. Un uomo è violento molto spesso a causa della gelosia che con il passare del tempo diventa quasi un’ossessione. Una persona che tende ad isolarti e ad allontanarti dai tuoi amici è una persona che potenzialmente potrebbe anche diventare violenta. E’ un campanello d’allarma da non sottovalutare!

[/multipage][multipage]

L’insicurezza

Un uomo insicuro fa quasi tenerezza, il problema è che molto spesso sottovalutiamo il fatto che questa insicurezza può diventare nociva, specialmente se spinge a forme malsane di controllo. Un uomo che vuole tenerti sotto controllo è possibile che ti ami, ma che lo faccia nel modo sbagliato.

[/multipage][multipage]

La simbiosi

Quella della coppia perfetta è un’idea romantica che qualcuno tenta di realizzare a tutti costi e di solito lo si fa instaurando con il partner un rapporto simbiotico estremamente invadente. Lui è un uomo che vuole fare parte di ogni momento della tua vita, ti ama ma in modo esasperato e, se dovessi deludere le sue aspettative, potrebbe diventare ancora più pressante.

[/multipage][multipage]

La malattia del possesso

È romantico, presente, premuroso, il tipico uomo che ti dice che non può assolutamente vivere senza di te. Il problema è che in qualche caso le cose stanno veramente così, e un amore folle e romantico rischia di trasformarsi in una storia di rinunce e possesso. Un uomo possessivo, se messo alle strette, può spingersi oltre il limite.

[/multipage][multipage]

Offese gratuite

Una persona sana di mente non si sognerebbe mai di insultare la propria compagna senza un motivo plausibile. Ci sono uomini, però, che non appena perdono le staffe per un semplice battibecco si lasciano andare con offese e commenti gratuiti poco gratificanti. Di un uomo del genere è bene diffidare!

[/multipage][multipage]

Il tipo che perde le staffe

Ha un carattere forte e un modo di arrabbiarsi poco sano. È il tipico soggetto che quando si arrabbia tira oggetti per aria e rompe tutto ciò che gli capita sottomano. Un giorno potrebbe essere il tuo braccio o la tua faccia. Non si può mai sapere!

[/multipage][multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]