Terence Hill è diventato ufficialmente tedesco: la storia

di Redazione

Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, ha ricevuto ufficialmente la cittadinanza tedesca dal consolato.

L’attore, noto per i suoi ruoli accanto a Bud Spencer, può vantare tre cittadinanze: una statunitense, una italiana ora anche una tedesca.

La madre, infatti, è di Lommatzsch, e nella cittadina l’attore, che parla perfettamente il tedesco, visse tra il 1943 e il 1947.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Terence Hill in Don Matteo

Terence Hill in Don Matteo

La storia

Nel 1943, all’età di quattro anni, Mario Girotti si trasferisce con la famiglia in Germania, presso Lommatzsch (vicino a Dresda), cittadina natia dei nonni materni, a causa del lavoro del padre, un chimico impiegato presso la Schering, industria farmaceutica.

Mario, secondogenito di tre figli, trascorre la prima infanzia insieme ai nonni a Lommatzsch, durante i bombardamenti anglo-americani della Seconda Guerra Mondiale. Ritorna, poi, in Italia nel 1945, all’età di sei anni, e si stabilisce ad Amelia, il paese natio del padre.

In un’intervista l’attore ha raccontato: “I primi anni di vita sono i più formativi e importanti. Mia madre parlava tedesco a casa. Parole come ‘dormi’ o ‘ti amo’ hanno per me un significato più profondo in tedesco rispetto a quando le dico in inglese o in italiano”.

Terence Hill, inoltre, ha detto spesso di sentirsi un sassone. Dopo una carriera passata negli Stati Uniti e in Italia, per le riprese di Don Matteo, ora Terence si è stabilito a Gubbio, paese a cui è legato sia per la serie tv che per le origini del padre.

LEGGI ANCHE: Terence Hill, la biografia dell’attore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

A  Uomini e Donne Over Claudio F. ha subito dimostrato di poter essere un potenziale personaggio amatissimo dal pubblico. È bastata la sua presentazione a far scatenare il pubblico online, su Twitter e Instagram. Scopriamo, di seguito, tutto (o quasi) ciò che c’è da sapere sul suo conto. Chi è  Claudio, trono Over di Uomini […]

4 min

Flavio Insinna Flavio Insinna nasce a Roma, il 3 luglio del 1965, quindi nel 2023 compie 58 anni. Il padre, Salvatore Insinna, ha origini siciliane: è di Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica e dopo aver tentato di entrare nell’Arma dei Carabinieri, senza riuscirci, Flavio si iscrive […]

3 min

Paola Barale si è raccontata senza filtri nel salotto di Verissimo  dove la showgirl e conduttrice ha toccato il tema della menopausa precoce, in cui anche lei è stata coinvolta. Scopriamo, di seguito, come ha vissuto questo cambiamento del proprio corpo. Paola Barale: “La menopausa non è una malattia, è un cambiamento” Voleva fare l’insegnante […]

4 min

Rosanna Fratello è stata ospite di Verissimo lo scorso 28 gennaio 2023. La “signora della musica italiana”, così come descritta dalla conduttrice Silvia Toffanin, ha raccontato per la prima volta la sua storia nel programma in onda su Canale 5. “Sono consapevole della mia carriera infinita, ho avuto tutto quello che era possibile avere. Penso di […]