VIP

“Abbiamo detto sì”, Laura Pausini si è sposata con Paolo Carta (VIDEO)

Laura Pausini ha annunciato il suo matrimonio sul suo profilo Instagram con la frase “Abbiamo detto ‘Sì'”, accompagnata da una foto di lei e del suo adesso marito Paolo Carta.

In una delle sue Storie, la cantante ha condiviso una foto della loro figlia Paola, che ha svolto il ruolo di damigella d’onore, e un’altra foto della coppia mano nella mano, in cui si vedono le fedi al dito. Paolo Carta è anche il chitarrista di Laura Pausini.

Laura Pausini e Paolo Carta sposi.

Il matrimonio a Solarolo (Ravenna)

Quindi, dopo 18 anni di fidanzamento e una figlia di 10 anni, Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati in gran segreto nel comune di Solarolo, nel Ravennate. La cerimonia si è svolta nella casa dei genitori di Laura in Romagna, in un contesto privato e riservato solo a familiari e pochi amici intimi.

La coppia ha sorpreso tutti i presenti, che erano stati invitati a una cena per festeggiare il trentennale di carriera della cantante, ma si sono invece ritrovati di fronte agli sposi. Laura e Paolo hanno scelto di scambiarsi le promesse con la canzone inedita “Davanti a Noi“, scritta da entrambi, che hanno poi condiviso sui social per i loro fan.

Chi è Paolo Carta

Paolo Carta è un chitarrista e produttore discografico italiano. Ha iniziato la sua carriera musicale come chitarrista di supporto per vari artisti italiani e internazionali, tra cui Laura Pausini. Nel corso degli anni, Carta ha lavorato come produttore e arrangiatore per numerosi artisti, tra cui Renato Zero, Giorgia, Nek, Irene Grandi e altri ancora.

Carta e Pausini si sono conosciuti nel 2005 durante le registrazioni del suo album Io canto e dal 2006 sono diventati compagni di vita. Nel 2013 hanno avuto una figlia, Paola. Carta ha anche collaborato con Pausini alla realizzazione di alcuni dei suoi album, tra cui Inedito e Fatti sentire.