VIP

Laura Freddi rivela: “Ho dovuto vendere la casa per problemi economici”

Laura Freddi, intervista dal Corriere della Sera, ha raccontato la sua esperienza a Non è la Rai, cominciata quando di anni ne aveva 19 (oggi sono 50).

Non è la Rai

“Ero timidissima – ha detto la showgirl – mi nascondevo dietro le foglie delle palme finte intorno alla piscina, sperando di non essere inquadrata. Dopo una settimana passata a mimetizzarmi dietro la scenografia, Gianni e Irene Ghergo mi presero da parte. ‘Lauretta, tesoro, non puoi mica continuare così’. Avevo solo bisogno di essere sbloccata”.

E ancora: “Alla fine ci pensò Enrica Bonaccorti, tirando fuori una certa somiglianza con Kim Basinger. Così un giorno mi spinsero a forza davanti al Cruciverbone, il posto più ambito da tutte le ragazze, a improvvisare un finto e casto spogliarello con la musica di ‘Nove settimane e mezzo’, mi vergognavo da morire, avrei preferito cantare, invece no, ci doppiavano per forza, Ancora mi si avvicinano per strada per rievocare quei giorni, come se il tempo si fosse fermato”.

Striscia La Notizia

L’upgrade della carriera di Laura Freddi avvenne quando fu scelta come velina bionda a Striscia La Notizia, in coppia con un’altra ex di Non è la Rai: Miriana Trevisan.

“Le prime Veline parlanti e microfonate, senza pattini e non troppo prorompenti – ha raccontato Laura Freddi – Con Greggio e Iacchetti ho riso tantissimo, come coppia non si battono. Enzino è ancora oggi un mio carissimo amico, gli voglio un gran bene. Antonio Ricci invece non si vedeva mai, per scherzo lo chiamavo ‘il fantasma’. Ogni tanto chiedevo: ‘Ma come è fatto? Esiste davvero?’. Però un genio. E sì, non so quante volte sono caduta dal bancone durante gli stacchetti. Ma mai come al Festivalbar quando, scendendo le scale cantando, sono finita addosso al pubblico, il filmato gira ancora sul web”.

Laura Freddi.

I problemi economici

Laura Fredda ha anche ammesso di avere avuto seri problemi economici per “una causa di lavoro durata 12 anni” che le ha “prosciutago le finanze” ma che li ha risolti grazie alla partecipazione al Grande Fratello VIP: “Purtroppo, non sempre si incontrano persone oneste. Avevo firmato documenti che non avrei dovuto firmare e per difendermi ho bruciato tutti i miei risparmi. Ho pure dovuto vendere la casa che stavo ancora pagando. Con le cartoline verdi degli avvisi di pignoramento avrei potuto farci un albero di Natale. Mi sono risollevata con il cachet del Grande Fratello Vip, una mano santa”, ha raccontato.

Paolo Bonolis

C’è spazio nell’intervista anche per Paolo Bonolis, l’ex: “è stata la persona più importante tra i miei affetti, ero molto giovane allora e lui già sposato e padre. Agli occhi dei miei 19 anni era affascinante, mi piaceva, mi faceva divertire, mi colpì per ironia e cultura. Mi faceva guardare anche tre film al giorno, mi leggeva i libri, era un fiume in piena. Viaggiavamo molto. Anche se con Sonia (Bruganelli. n.d.r.), sua moglie – ormai siamo diventate amiche – abbiamo scoperto che ci ha portato in vacanza negli stessi posti: Polinesia, New York, oggi ci ridiamo”.