VIP

Federica Pellegrini a Verissimo: “Con Matteo va malissimo”, il motivo

Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta sono stati ospiti a Verissimo la scorsa domenica 21 aprile e hanno raccontato la loro nuova vita da neogenitori della piccola Matilde. Come è facilmente intuibile anche per loro, come per tutte le coppie, la vita è molto cambiata. Scopriamo, di seguito, cosa hanno raccontato.

“La nascita di Matilde ha cambiato tutto”

La campionessa di Spinea e il marito Matteo Giunta, ospiti di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, hanno raccontato la loro nuova vita da genitori iniziata lo scorso 3 gennaio, quando è nata la piccola Matilde ” che ha cambiato ogni cosa”. 

“Il parto è stato complesso”
 

Federica è entrata in studio con un nuovo taglio cortissimo e inizia il racconto del parto. “Ho fatto il cesareo a 48 ore dalle contrazioni lei aveva cominciato ad avere il battito irregolare e non ce la siamo sentita di andare oltre. Ho avuto contrazioni violente dopo tutte quelle ore ero esaurita mi sorreggeva mio marito perché non riuscivo neanche a stare in piedi” Papà Matteo, nonostante l’ansia, ha mantenuto il sangue freddo: “Sono emozioni forti e c’è stata molta preoccupazione ma da sportivo ho mantenuto la calma”.

La nuova vita da genitori
 

Ora Matilde sta benissimo e la neomamma racconta le prime emozioni “Dopo il primo periodo difficilissimo ho capito la bellezza di questo momento, lei mangia tantissimo”. Aggiunge Matteo: “Anche da mamma Federica è straordinaria”. Il momento che preferisce Fede è l’allattamento: «È come se fossimo legate da un filo”.

Federica Pellegrini: “Dopo tanta fatica somiglia a lui”

Matilde che ora ha 3 mesi assomiglia al papà e la campionessa non ci sta: “Io ho fatto tutta la fatica e poi somiglia a lui – ha commentato ironicamente e ha aggiunto – Adesso la nostra vita è stravolta però lei comincia a interagire ed è straordinario, quando lei sorride è la nostra felicità”.

“Tra me e Matteo va malissimo, non dormiamo più insieme “

“Ma tra noi due va malissimo – scherza Fede – lui dorme con i quattro cani e io con la bimba. Ora aspettiamo di uscire dal tunnel”. Progetti per un secondo figlio? “Magari tra tre anni quando ci rincontreremo” aggiunge ironicamente suscitando risate nello studio.