Chi era Rosario Marrone, il papà di Emma

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo scorso  5 settembre, Emma Marrone ha annunciato la prematura scomparsa del padre Rosario all’età di 66 anni.  “Fai buon viaggio, ti amerò sempre”, ha scritto pubblicando su Instagram una foto che la ritrae insieme al padre. Sconosciute per il momento le cause della morte. Scopriamo cosa sappiamo di lui.

Chi è Rosario Marrone, padre di Emma

Nato e cresciuto ad Aradeo (Lecce), Rosario Marrone aveva 66 anni e aveva una grande passione per la musica, tanto da aver fondato la band H2O ed essersi esibito in diverse occasioni con la figlia sul palco. Salentino d’origine, faceva parte di una band chiamata H2O e ha trasmesso alla figlia la passione per la musica fin da piccola.  Nel corso degli anni padre e figlia si sono esibiti insieme in diverse occasioni da quando lei è diventata una vera e propria star.

La biografia di Rosario Marrone

Salentino di origine, Rosario Marrone è nato nel 1985 ad Aradeo, in provincia di Lecce. Si è avvicinato al mondo della musica da bambino, quando all’età di 8 anni il padre gli regalò la prima chitarra elettrica. Passione che a sua volta ha trasmesso alla figlia Emma, che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla sua vittoria ad Amici nel 2010. Ha fatto parte di una band chiamata H2O, con la quale si è esibito in diverse occasioni anche insieme alla cantante e che mostra spesso sul suo profilo Instagram.

Il rapporto tra Emma Marrone e il padre Rosario

Gli esordi della carriera di Emma Marrone sono legati in modo indissolubile alla figura del padre, che le ha trasmesso la passione per la musica fin da bambina. Inizialmente la cantante salentina si esibiva con lui e con la sua band in piccoli locali, per far conoscere al pubblico la proprio musica e coltivare il suo talento. Il rapporto tra i due era molto stretto, tanto che Rosario è sempre stato per lei un punto di riferimento. Il 66enne non ha mai smesso di accompagnare la figlia durante il suo percorso artistico, seguendola in diversi tour in giro per l’Italia ed esibendosi al suo fianco anche su alcuni palchi importanti. “Il mio vecchio lupo”, era il modo simpatico con il quale pare che Emma fosse solita chiamare il padre, che da anni è sposato con Maria Marchese, madre della cantante.

Emma Marrone e il padre Rosario.

La biografia di Emma Marrone

Emma, all’anagrafe Emmanuela Marrone, è stata consacrata come una delle voci più amate del panorama musicale italiano. A testimoniarlo ci sono i numeri: oltre 5 milioni e 300 mila follower su Instagram, più di 2 milioni e 500 mila followers su Twitter, più di 450 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube, oltre 3 milioni e 500 mila “like” su Facebook. Emma nasce a Firenze il 25 maggio 1984, vive la sua prima infanzia a Sesto Fiorentino e in seguito si trasferisce con la famiglia ad Aradeo (Puglia), terra d’origine dei suoi genitori. La cantante è sempre stata legata alle sue origini e alla sua famiglia. Ha perso il padre il 5 settembre 2022 a causa di un malore improvviso.

La carriera di Emma Marrone

Emma ha iniziato la sua carriera da cantante partecipando al talent Amici di Maria De Filippi. Dopo la vittoria la sua popolarità è esplosa e l’artista ha dato vita a tantissimi brani di successo. un successo dietro l’altro. Emma ha partecipato anche a diverse edizione del Festival di Sanremo, vincendone una. Conosciamola meglio. Artista versatile ed eclettica,  Marrone ha dovuto affrontare una malattia alle ovaie e lo ha fatto come una vera guerriera, dando anche forza a tanrissime persone.

Emma Marrone, biografia, carriera, curiosità e Instagram della cantante

Emma Marrone

LEGGI ANCHE : Emma Marrone ha un nuovo fidanzato? Chi è il fortunato?

La vita privata di Emma Marrone

Della vita privata di Emma Marrone si conosce molto poco. La cantante non ha figli. Tutti ricordano la sua storia con il ballerino Stefano De martino durante il talent Amici. La coppia era stata al centro del gossip soprattutto quando De Martino era stato paparazzato con Belen Rodriguez con cui l’ha tradita causando la fine della storia.

Emma Marrone

Emma Marrone

Emma Marrone ha poi frequentato Marco Bocci. In passato le era stato attribuito un presunto flirt con il fratello di Marco Borriello. Nell’estate del 2019 era stata paparazzata su una barca in compagnia del modello Nikolai Danielsen. Oggi Emma Marrone sarebbe single.

LEGGI ANCHE: Emma Marrone” Ho rubato le scarpe a Maria De Filippi

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]