Addio a Sandra Milo, vita privata e amori della “Sandrocchia” nazionale

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sandra Milo, scomparsa il 29 gennaio 2024, è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano. La sua vita sentimentale è stata spesso al centro dei riflettori del gossip. Scopriamo, di seguito, gli amori che hanno segnato la vita della “Sandrocchia” nazionale.

La vita privata di Sandra Milo: matrimoni e figli

Nata a Tunisi nel 1933, Sandra Milo ha trascorso la sua adolescenza tra Pisa e Viareggio, in Toscana. Il suo primo matrimonio, celebrato a soli 15 anni con il marchese Cesare Rodighiero, è stato breve, con il figlio della coppia nato prematuro e successivamente deceduto. La Sacra Rota ha concesso l’annullamento dopo soli 21 giorni di matrimonio. Il secondo matrimonio è stato con il regista greco Moris Ergas, durato undici anni e da cui è nata la loro figlia Deborah.

In terze nozze  Sandra Milo ha sposato Ottavio de Lollis, da cui ha avuto i figli Ciro e Azzurra. Nel 1990 l’attrice si è sposata per la quarta volta con il cubano Jorge Ordoñez. anche se, come dichiarato da lei in un’intervista a Vanity Fair, quella relazione sarebbe stata solo una trovata per far parlare di sé.

Gli amori di Sandra Milo

Come è noto, la relazione più significativa è stata quella clandestina con il regista Federico Fellini negli anni ’60, durata diciassette anni e resa pubblica nel 2009.

Negli anni ’80, è stata vicina sentimentalmente al leader del PSI Bettino Craxi, diventando anche coinvolta a livello politico per lui. L’ultimo compagno di Sandra Milo è stato Alessandro Rotaro, incontrato a Venezia e con il quale è apparsa pubblicamente per la prima volta nel 2019 durante il Festival del Cinema. L’attrice ha intrapreso una relazione con l’imprenditore Alessandro Rotaro, più giovane di lei di 38 anni dopo la separazione dal quarto ( e ultimo) matrimonio.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]