Unomattina Estate, debutto di Alessandro Greco : “Non è il suo mondo”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo a conclusione di Storie Italiane, in pausa per la stagione estiva, al suo posto ha debuttato proprio lo scorso 4 giugno il programma Unomattina Estate, condotto da Alessandro Greco e Greta Mauro. Scopriamo, di seguito, cosa ne pensa il pubblico sul web.

Unomattina estate, inizio poco “scoppiettante”

L’ inizio del programma che ci terrà compagnia per tutta la bella stagione non si può certo definire scoppiettante: già nella prima puntata ci sono stati infatti alcuni imprevisti che hanno coinvolto autori e conduttori, e che certamente non sono passati inosservati agli occhi del pubblico a casa, scatenando una pioggia di critiche sul web.

I primi imprevisti per Alessandro Greco

La nuova edizione di Unomattina Estate non ha esordito nel migliore dei modi. Già nella prima puntata di questa mattina, conduttori e autori si sono resi protagonisti di gaffe e imprevisti che non sono certo passati inosservati.

Il primo imprevisto è avvenuto durante lo spazio dedicato alla cucina, mentre lo chef era intento a preparare degli ottimi pomodori ripieni. Alessandro Greco, proprio in quel momento, si è rivolto a uno degli autori chiedendo aiuto perché in evidente difficoltà. “Chiedo scusa, se mi aiutate gentilmente con il… Ecco grazie…”, ha mormorato il conduttore a uno degli autori.

Alla ricerca del foglio perduto…

Tutto si è risolto in fretta ma, poco dopo, durante lo spazio dedicato all’intervista in collegamento con Susanna Cutini, docente di culture e politiche alimentari dell’Università San Raffaele di Roma, Greco si è nuovamente rivolto all’autore perché ancora in difficoltà. “Se gentilmente mi ridai l’altro, quello che avevi messo prima… L’altro foglio… Sì perché c’è la domanda alla professoressa… Quello che hai messo via… Esatto quello…”, ha quindi mormorato il conduttore in diretta.

Le critiche sul web

Neanche a dirlo gli Imprevisti sono immediatamente diventati virali sul web e hanno scatenato una vera e propria pioggia di critiche. Al termine della puntata, il web si è letteralmente scatenato tra critiche e commenti negativi proprio nei confronti della prima puntata di Unomattina Estate e dei suoi conduttori.

” Non è il suo mondo”

Tra i commenti più critici spicca senza dubbio quello di Giuseppe Candela, firma di Dagospia e del Fatto Quotidiano, il quale ha scritto: “Greco è fuori ruolo, non è il suo mondo. Greta Mauro non pervenuta. Gli autori già in vacanza…”, per poi aggiungere anche: “Alle 9.50 a Unomattina Estate cucinano i pomodori ripieni di riso. Alle 9.50. Ma chi fa le scalette?”.

“Ma chi fa le scalette?”

Insomma, l’inizio di questa nuova edizione non è certo stato dei migliori e il pubblico pare non aver particolarmente apprezzato questa primissima puntata. La strada però è ancora lunga e ci sarà tutto il tempo perché  conduttori e autori possano aggiustare il tiro (almeno così ci auguriamo).

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria