Tutti i film di Natale da vedere su Netflix

di Alice Marchese

Dicembre e alle porte e con questo mese tornano i pomeriggi passati a guardare film di Natale sul divano. Oltre ai classici intramontabili, Netflix ci riserva sorprese da non trascurare e che renderanno le vostre feste ancora più belle!

Film di Natale su Netflix: Falling for Christmas

Falling for Christmas è un film inedito di Netflix che vede protagonista Lindsay Lohan. La trama si snoda sulla perdita della memoria della protagonista e del cambio di vita che inevitabilmente si verifica. Viene salvata dal vedovo proprietario di un piccolo albergo e da lì tutto prende una piega differente. La protagonista prima di perdere la memoria era una ragazza viziata e adesso si ritrova a dover imparare a fare “le cose normali”. Scorre piacevole e il lieto fine ha emozionato il pubblico.

Film di Natale su Netflix: La famiglia Claus 2

Si tratta del sequel al film fantastico/drammatico uscito nel 2020. Nella seconda edizione il ragazzo, ormai a suo agio nel ruolo, rileva l’attività di nonno Noël: consegnare regali in tutto il mondo. Mentre è occupato nei preparativi riceve la lettera di una bambina con la preghiera di un dono speciale: far tornare insieme i genitori divorziati.

Natale con te, dal 17 novembre

Romantica e avvolgente, Natale con te è la storia della pop star Angelina (Aimee Garcia), demotivata e in pieno burnout lavorativo. Sta cercando disperatamente un’ispirazione per una hit natalizia. Durante questa storia decide di andare a trovare una fan che ha espresso il desiderio di conoscerla personalmente. Da lì troverà la sua ispirazione.

Leggi anche: 10 film di Natale per bambini da guardare in casa: classici e moderni ricchi di magia

Odio il Natale, dal 7 dicembre

Uno dei momenti più critici di Natale è quando i parenti chiedono come va la tua vita sentimentale. E come trovare un partner in soli 24 giorni per portarlo con loro? Questo è il dilemma di Gianna, giovane infermiera protagonista della prima serie tv natalizia italiana di Netflix, interpretata da un’ironica Pilar Fogliati. Quindi la protagonista mentirà  sostenendo di avere un fidanzato che deve ancora trovare.

Il diario segreto di Noel, dal 24 novembre

Justin Harley, uno dei personaggi di This Is Us, è Jacob, autore di bestseller che torna a casa a Natale per sistemare l’eredità della madre. Qui si imbatte in un misterioso diario che rivela segreti del passato di famiglia – e forse del proprio. Quando arriva Rachel, giovane donna alla ricerca della madre, emergono altre rivelazioni che cambieranno la vita di entrambi. Dall’omonimo romanzo di Richard Paul Evans, un film di Natale su Netflix che richiederà qualche Kleenex.

Scrooge – Canto di Natale, dal 2 dicembre

È il nuovo film di Natale di animazione ispirato al celebre racconto di Charles Dickens del 1843. Il ricchissimo e avarissimo Ebenezer Scrooge rivive, più corrucciato che mai, in questo adattamento musicale soprannaturale con incluso viaggio spirituale nel tempo a opera di tre fantasmi – gli spiriti del Natale passato, presente e futuro.

Leggi anche: Antipasti di Natale facili e veloci


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

L’inimitabile Zucchero festeggia 40 anni di carriera musicale a Campovolo e per questo evento sono stati organizzati due concerti alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). Il nome è “Diavolo in Re” e sono previsti per venerdì e sabato 9 e 10 giugno 2023, per i suoi 40 anni di carriera. L’artista ha scritto la […]

2 min

Cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini e Michele Placido e la Fondazione Musica Insieme propone una produzione multidisciplinare inedita “Le strade di Pasolini”. Si tratta di uno spettacolo di musica, danza e letteratura scritto e diretto da Riccardo Puglisi. Musica Insieme: omaggio a Pasolini con Michele Placido Verranno ospitato al Teatro Duse il […]

2 min

Torna il Torino Film Festival dal 25 novembre al 3 dicembre con nuovi autori che promettono di essere i maestri di domani. Questo Festival compie 40 anni e si svolgerà sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema con la direzione artistica di Steve Della Casa che torna a dirigere la manifestazione a distanza di vent’anni. Torna il […]

3 min

Si è svolta lo scorso sabato 19 novembre 2022, la tredicesima cerimonia dei Governors Awards, il gala durante il quale vengono consegnati gli Oscar alla carriera: quest’anno i riconoscimenti sono stati assegnati a Michael J. Fox, Diane Warren, Euzhan Palcy e Peter Weir. Il premio speciale per Michael J. Fox La star di Ritorno al […]