10 film di Natale per bambini da guardare in casa: classici e moderni ricchi di magia

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come li intratteniamo i bambini a casa durante le vacanze da scuola? Con tanti lavoretti, giochi divertenti, ma anche con qualche film a tema natalizio. Quella che oggi ci proponiamo, dunque, è una selezione di film di Natale per voi e per i vostri bambini, per trascorrere la vigilia e le feste a tutto schermo!

[amazon_link asins=’B00451VH6Q,B07KPKPQRV,B0041KXF34,B0041KXN3Q,B009AEXTAU,B003H06S2E,B0041KXNJA,B0041KWUBW,B07H2TLFMY’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 6232e3f5-a3c1-4e6f-acef-fc1af3ecd364′]

  1. Il figlio di Babbo Natale: è un film di Natale moderno  ricco di storie fantastiche. Si viaggia, si spazia con la fantasia nella magica atmosfera del Natale, e ci innamora della bellezza di questa festa.
  2. Anche i cani vanno in paradiso: è un film ambientato nell’America degli anni ’30. Un classico film di Natale per chi ama gli animali e in particolare i cani. Canzoni e atmosfera natalizia infinita, è un film adatto ai bambini piccoli e grandi.
  3. La città incantata: pur non essendo un film natalizio, questo capolavoro di Hayao Miyazaki è un film che fa bene ai bambini (come tutti i film del grande regista). Draghi, valori, incantesimi e favola che si unisce alla realtà, ma quella della nostra fantasia…
  4. Il Grinch: un grande classico per spiegare ai bambini che cosa è il Natale, facendolo attraverso un personaggio che apparentemente detesta il Natale.
  5. Che fine ha fatto Santa Clause?: Vi immaginate cosa succederebbe se Babbo Natale scomparisse e al suo posto arrivasse un sostituto? Questo è ciò che si potrà scoprire guardando questo film simpatico ed esilarante su Babbo Natale.
  6. Una poltrona per due: alzi la mano chi non ha mai guardato a Natale questo meraviglioso film che racconta la storia di un barbone e di un ricco! Se i vostri figli non l’hanno ancora visto, sarà bene che lo mettiate in programmazione per il palinsesto di casa vostra questo 25 Dicembre!
  7. Mamma ho perso l’aereo: una pellicola divertente per bambini. Da guardare in gruppo per animare una festa di Natale. Esilarante e appassionante vi farà trascorrere qualche ora all’insegna di un folle Natale. Ovviamente se ne avete tempo vi consigliamo di vedere anche i sequel.
  8. Un Magico Natale: Divertente favola natalizia di Walt Disney tutta da vedere.
  9. A Christmas Carol: E’ uno dei film di animazione dedicati al Natale più famoso dell’ultimo decennio. Sentimenti, fantasia, effetti speciali e momenti di riflessione caratterizzano questo magico film di Natale per bambini e non solo!
  10. Il Miracolo della 34ma strada: Per finire uno dei film più belli da vedere durante le vacanze di Natale. Un classico che vi sorprenderà per la sua attualità e la sua delicata atmosfera di sentimenti natalizi.

LEGGI ANCHE:

Giochi di Natale per bambini da fare a casa
Lavoretti in feltro di Natale da fare con i bambini

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]