Temptation Island 2024, al via: quando inizia, puntate, coppie

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, “Temptation Island 2024″, in grado di garantire ottimi ascolti a Mediaset in un periodo in cui la concorrenza propone soprattutto repliche. A fare da padrone di casa sarà ancora una volta l’ormai amatissimo Filippo Bisciglia, che avrà il compito di accompagnare le coppie partecipanti in questo percorso, ben sapendo che non potranno mancare i momenti difficili, specialmente quando qualcuno noterà il proprio fidanzato/a con atteggiamenti intimi con un altro/a.

Le coppie sono state selezionate tenendo presenti requisiti davvero rigidi, ovvero non essere sposati, né avere figli in comune. Chi ha scelto di partecipare sarà costretto a stare separato dal proprio compagno/a per ben ventuno giorni, ma a stretto contatto con tentatori e tentatrici a cui potrebbe essere difficile resistere. A volte si riesce però a uscire provati ma rafforzati da questa esperienza, in passato c’è stato chi ha poi formato una famiglia una volta tornato alla vita di tutti i giorni. I momenti interessanti e densi di emozione saranno quindi diversi, non a caso spesso si parla dei protagonisti anche a distanza di mesi.

La location scelta è sempre la stessa, l’ormai noto Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari.

Le coppie partecipanti

A partecipare a “Temptation Island 2024” saranno ben sette coppie, tutte accomunate da motivi differenti che li hanno spinti a mettere alla prova il loro rapporto. Vediamo quindi meglio insieme chi ha deciso di intraprendere questa avventura.

I primi a essere stati presentati sono stati Siria e Matteo, vengono da Massa Carrara e sono fidanzati da ben 7 anni. I due hanno avuto un rapporto tormentato, la ragazza ha avuto un forte dimagrimento, nel tempo sente che il ragazzo non sia più interessato a lei come un tempo, per questo vuole capire che strada intraprendere.

A loro si aggiungono Jenny e Tony, fidanzati da 5 anni e provenienti da Catania, e Christian e Ludovica che arrivano da Vasto e stanno insieme da circa un anno e dieci mesi. Luca e Gaia sono originari di Riccione e stanno insieme da un anno e otto mesi, mentre Lino e Alessia sono napoletani e fidanzati da quattro anni. Si chiude poi con Raul e Martina, romani e fidanzati da 10 mesi circa, e Vittoria e Alex, fidanzati da un anno e nove mesi e provenienti dal Piemonte.

Questo il calendario delle puntate previste, che non dovrebbe subire stravolgimenti:

  • Prima puntata: giovedì 27 giugno
  • Seconda puntata: giovedì 4 luglio
  • Terza puntata: giovedì 11 luglio
  • Quarta puntata: giovedì 18 luglio
  • Quinta puntata: giovedì 25 luglio
  • Sesta puntata: giovedì 1 agosto

Non è detto che le coppie arrivino fino alla fine, a volte si nota qualche particolare poco gradito e si sceglie così di richiamare il fidanzato/a per un falò di confronto anticipato per decidere se restare insieme o lasciarsi. Insomma, non resta che sintonizzarsi davanti alla Tv e capire se sarà l’occasione per conoscere i nuovi Mirko e Perla.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I reality avranno ancora un posto preponderante nella prossima stagione Tv targata Mediaset, per questo non mancheranno sia il “Grande Fratello“, al via a settembre, sia “L’Isola dei Famosi 2025“. In un primo momento c’era chi dubitava sulla conferma del programma ambientato in Honduras, soprattutto per gli ascolti che sono stati sempre bassi nell’ultima edizione, […]