Sanremo 2024, Geolier primo in classifica: i fischi dell’Ariston

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alla serata cover della 74esima edizione del Festival di Sanremo non è mancato nulla: trenta i concorrenti in gara e altri 30 gli artisti ospiti abbinati per i duetti, per un totale record di 60 interpreti della musica italiana.

Fiorello: “Spotify è chiuso: sono tutti qui”

“Tutti i cantanti stanno qui, se apri Spotify ci sta scritto chiuso”, ha riassunto Fiorello in apertura di puntata. Un paio di piccoli problemi tecnici che non spaventano Amadeus, forgiato dal passato: “Per qualsiasi cosa – rassicura il conduttore e direttore artistico – rimango sempre in zona”.

Geolier primo in classifica: i fischi dell’Ariston

La contestazione: è Geolier ad arrivare primo con il voto di sala stampa, televoto e radio, ma il pubblico dell’Ariston non è d’accordo e fischia la classifica. Il rapper partenopeo si è aggiudicato il premio per la migliore cover di Sanremo 2024 con un medley intitolato ‘Strade’ portato in duetto (che in realtà è un quartetto) con con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio.

È il risultato del voto di tutte e tre le giurie del Festival (pubblico con Televoto, sala stampa, web e tv e giuria delle radio) che però non corrisponde al sentimento della sala dell’Ariston. A lui il premio consegnato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Gli altri in classifica

Le altre posizioni della top 5 sono:

2 – Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’orchestra di Roma con ‘La rondine’ di Mango;

3 – Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia e il brano ‘Sweet dreams (Are made of this)’ degli Eurythmics;

4 – Ghali con Ratchopper e il medley intitolato ‘Italiano vero’;

5 – Alfa con Vecchioni e il brano ‘Sogna ragazzo sogna’.

Questi risultati si sommeranno a quelli delle serate precedenti e stasera, durante la finale, verrà finalmente svelata una prima classifica completa.  

 
 

 
 
 


 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il celebre programma di Capodanno della Rai, “L’anno che verrà”, quest’anno farà tappa a Reggio Calabria, sul suggestivo lungomare Falcomatà, simbolo della città e del suo patrimonio naturale e culturale. Dopo il successo della scorsa edizione a Crotone, la trasmissione cambia location, offrendo una nuova opportunità di visibilità per la regione calabrese, che sarà protagonista […]

×