Sanremo 2024, Geolier, biografia, età, vita privata e Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È iniziato il countdown per l’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, che porterà dal 6 al 10 febbraio sul palco dell’Ariston tanti ospiti e big della canzone italiana. Tra questi c’è anche Geolier, considerato da molti l’astro nascente del Rap, che si esibirà con il brano “I p’ me, tu p’ te”.

Scopriamo tutte le curiosità sulla vita e il percorso professionale dell’artista.

Chi è Geolier: biografia e carriera

Geolier, all’anagrafe Emanuele Palumbo, nasce a Napoli il 23 marzo 2000, ha quindi 23 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete.

Molto amato dai giovani, con i suoi brani Geolier racconta tutto il suo vissuto e la difficile vita in uno dei quartieri più problematici di Napoli: Secondigliano.

Proprio a Secondigliano l’artista è nato e cresciuto e da cui ha tratto ispirazione per i suoi testi. Da questo quartiere è partito imparando l’arte del conquistarsi tutto facendosi via via strada nel panorama musicale italiano, grazie al suo spiccato talento.

In una passata intervista ha raccontato la sua vita difficile, rivelando di avere un fratello minore in carcere.

Prima di intraprendere la carriera musicale Geolier ha lavorato in fabbrica, imparando l’importanza del duro lavoro e del sacrificio. Oggi, Geolier è un nome affermato con una carriera ricca di successi alle spalle.

Tutto è cominciato nel 2018 quando Geolier diventa famoso grazie a “P Secondigliano”, brano diventato subito virale sul web e un vero e proprio tormentone nel 2019 con la pubblicazione ad ottobre del suo album di esordio dal titolo “Emanuele”.

L’album in meno di un anno ha ottenuto il disco di platino dalla FIMI per le oltre 50.000 copie vendute a livello nazionale. Degni di nota anche i suoi singoli “Como te”, “Narcos” e “Yacht”.

Nel 2021 ha stretto collaborazioni importanti con artisti come Sfera Ebbasta, Mace, Emis Killa e Jake La Furia, e nel gennaio 2023 ha pubblicato il suo secondo album di inediti “Il coraggio dei bambini”. Nel 2024 lo ritroviamo sul palco dell’Ariston con il nuovo brano è “I p’ me, tu p’ te”.

Vita privata e Instagram

Della vita privata di Geolier non si sa molto. Tra le informazioni circolanti sul web sappiamo che è legato a una certa Valeria, una nota influencer napoletana conosciuta sui social con il nome di V’da (TikTok) o _imvda1 (Instagram).

Proprio alla fidanzata è collegato un episodio davvero particolare, risalente al Capodanno 2022. In un video postato sui social si vedeva il rapper che consegnava una pistola nelle mani della ragazza, invitandola a sparare per festeggiare il nuovo anno. Il video ha attirato subito aspre critiche e polemiche da parte dei follower, ma allora il rapper si era giustificato, dichiarando che l’arma era finta.

È possibile seguire Geolier sul suo profilo Instagram @geolier che oggi vanta ben 2 mln di follower. Qui pubblica scatti legati alla sua vita professionale, tour, concerti e copertine dei nuovi album, ma anche ricordi del passato e momenti di vita quotidiana in compagnia degli amici e della fidanzata.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nonostante il pubblico li abbia visti complici ed affiatati all’ultimo Festival di Sanremo, negli ultimi giorni si sono rincorse le voci di un possibile scioglimento del noto trio, nato nel 2009 nel talent RAI “Ti lascio una canzone”. Il Volo è davvero ai ferri corti? Il recente litigio nel corso di un’intervista a Radio Number […]