Scamarcio racconta da Fazio il primo incontro con Johnny Depp: “Ero dal benzinaio, mi ha detto ‘Sei il mio uomo'”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Johnny Depp e Riccardo Scamarcio hanno dato spettacolo domenica sera nello show di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, dove hanno parlato del nuovo film sulla vita di Amedeo Modigliani, un’idea suggerita da Al Pacino.

Il noto conduttore ha ospitato il regista e il protagonista della pellicola cinematografica, presentata di recente alla Festa del Cinema di Roma. Durante la trasmissione, i due hanno rivelato di essersi conosciuti in modo singolare, attraverso una call su Zoom improvvisata tra gli Arbre Magique.

Johnny Depp e Riccardo Scamarcio si sono incontrati per la prima volta virtualmente in una stazione di servizio. Scamarcio ha, infatti, raccontato a Fazio che, mentre stava guidando in Puglia con sua figlia, ha dovuto fermarsi per la chiamata programmata.

“Dovevo fare la Zoom call con Johnny Depp e ho chiesto ai ragazzi del distributore di prestarmi il gabbiotto per un attimo,” ha detto l’attore. Durante la conversazione, Depp, incuriosito, ha chiesto a Scamarcio cosa avesse vicino a lui, scoprendo così che si trovava effettivamente dal benzinaio. “È il mio uomo!”, ha esclamato Depp, divertito dalla situazione.

Fabio Fazio ha scherzato sul fatto che lavorare con Depp e Al Pacino sia come avere visioni allucinogene, una battuta che Scamarcio ha confermato, sottolineando l’assurdità del momento.

Inoltre, ha raccontato che Depp ha continuamente riscritto il copione durante le riprese, un fatto che inizialmente non lo ha preoccupato. “Tanto non avevo neppure imparato la prima versione,” ha affermato Scamarcio, ma ha poi aggiunto: “A tutto c’è un limite”. Nonostante le difficoltà, Depp ha reso il lavoro sul set stimolante e creativo.

I consigli di Pacino e il significato di Modì

Scamarcio e la co-protagonista Antonia Desplat hanno descritto Modì come un biopic che si concentra su alcuni giorni significativi tra Modigliani e la sua amata Beatrice.

Depp ha poi ricordato il suo legame con Modigliani, spiegando: “Anch’io ho vissuto esperienze intense. Quei ricordi sono una sublimazione delle esperienze comuni che tutti abbiamo”.

Il film affronta anche temi importanti come il rifiuto e l’inferiorità, portando a una riflessione sulla crescita e l’evoluzione personale. Depp ha affermato: “Il rifiuto ti insegna a proseguire con maggiore consapevolezza”.

La storia di Modigliani, quindi, non è solo un viaggio nell’arte, ma anche una lezione su come affrontare le difficoltà della vita.

Foto Nove

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In ottemperanza alla recente decisione del Tribunale di Taranto, la serie televisiva incentrata sull’omicidio di Sarah Scazzi del 2010, inizialmente intitolata “Avetrana – Qui non è Hollywood“, è stata rinominata in “Qui non è Hollywood”. La piattaforma Disney+ e la casa di produzione Groenlandia hanno confermato il cambio di titolo e annunciato il lancio in […]

Il celebre programma di Capodanno della Rai, “L’anno che verrà”, quest’anno farà tappa a Reggio Calabria, sul suggestivo lungomare Falcomatà, simbolo della città e del suo patrimonio naturale e culturale. Dopo il successo della scorsa edizione a Crotone, la trasmissione cambia location, offrendo una nuova opportunità di visibilità per la regione calabrese, che sarà protagonista […]

×