Tv

Sanremo 2023, Modà, età, vita privata, instagram

Anche la band di Kekko Silvestre parteciperà alla 73esima edizione de Festival di Sanremo, in onda, lo ricordiamo, da martedì 7 a sabato 11 febbraio.

A 10 anni di distanza dalla prima apparizione a Sanremo, il gruppo salirà nuovamente sul palco del Teatro Ariston con la canzone “Lasciami”.

Scopriamo qualcosa in più sulla band.

I Modà, dal debutto a Sanremo 2023

Il gruppo musicale dei Modà, (nome che deriva da una discoteca di Erba in provincia di Como) è stato fondato nel 2002 ed è formato da Kekko Silvestre (voce e pianoforte) di 44 anni, Enrico Zapparoli (chitarra) di 42 anni, Diego Arrigoni (chitarra) di 43 anni, Stefano Forcella (basso) di 45 anni, Claudio Dirani (batteria).

Dopo aver pubblicato tre album e aver preso parte a Sanremo nel 2005 con il brano “Riesci a innamorarmi”, nel 2011 con l’album “Viva i romantici” arriva il vero successo con 450 mila copie vendute e certificato con il disco di diamante. All’interno anche i fortunati singoli “La Notte”, “Sono già solo” e “Come un pittore”.

Nel 2011 tornano a Sanremo con la debuttante Emma con la canzone “Arriverà”, piazzandosi al secondo posto. Nel 2013 ci riprovano presentando i due brani “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire” (brano che gli permetterà di conquistare il terzo posto in classifica).

Tra il 2021 e il 2022 i Modà hanno pubblicato complessivamente tre Ep. Il progetto intitolato “Buona fortuna” è poi diventato un unico disco sulle piattaforme digitali.

Il gruppo si presenterà a Sanremo 2023 con il brano “Lasciami”, che, come ha spiegato il frontman della band, ci spiega “quanto a volte le cose negative, difficili delle vita possano trasformarsi in punti di forza e rinascita”.

Vita privata e Instagram

Riguardo alla loro vita privata I Modà sono molto riservati. Le indiscrezioni maggiori si hanno sul leader del gruppo Kekko Silvestre dal 1999 fidanzato con Laura, la compagna storica, di cui è innamoratissimo. Dal loro amore nel 2011 è nata Gioia.

Il profilo Instagram dei Modà è @modaufficiale, seguito da 200 mila follower. Qui condividono scatti dei loro spettacoli e della loro vita artistica.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Sethu, età, vita privata, instagram e Sanremo 2023, Giorgia, età, vita privata, instagram