Sanremo 2023, Amadeus: “Non avrò super ospiti italiani under 70”

di Redazione

“Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età. Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara”.

Così Amadeus, direttore artistico e conduttore di Sanremo, ieri a Milano a un evento della Milano Music Week.

“I super ospiti sono i cantanti che io ho in gara. È chiaro io ho eliminato la parola super ospiti, non trovo giusto che venga un cantante ospite perché non può venire in gara. Perché oggi nessuno si ricorda di chi è arrivato sesto o settimo in gara l’artista viene a presentare la sua musica a milioni di telespettatori, a prescindere dalla gara, è una festa”.

E sulle star internazionali: “quest’anno mi piacerebbe recuperare la presenza internazionale, ci stiamo lavorando”. Sì, perché nelle ultime due edizioni, a causa della pandemia, si è dovuto optare soprattutto su gli ospiti italiani.

Amadeus

Amadeus

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Quando saranno annunciati i cantanti?

I cantanti saranno svelati “il prossimo 4 dicembre nell’edizione delle 13.30 del Tg1”. Amadeus, 60 anni, ha spiegato: “Scelgo sulla base di quello che penso possa piacere al pubblico, partendo dai giovani che hanno una velcoità pazzesca dal punto di vista musicale. E a loro va dato spazio, a cominciare dalla musica del festival di Sanremo”.

Il conduttore e direttore artistico del Festival ha aggiunto: “Gli ospiti, gli artisti, sono fondamentali. Ma tutto deve partire dalle canzoni in gara perché i festival si ricordano per le canzoni in gara”.

Amadeus ha anche svelato i conduttori della striscia tv che anticiperà Sanremo per una settimana ‘PrimaFestival’: si tratta di Andrea Delogu, e tra gli inviati, gli Autogol e Jody Cecchetto.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Amadeus spiega come sceglie le canzoni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

“Lasciami è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive”, racconta Kekko Silvestre, frontman dei Moda, che tornano a Sanremo per la quarta volta, intervistato da da Carmen Guadalaxara, giornalista de Il Tempo e collaboratrice di DonnaClick […]