VivaRai2, Fiorello ringrazia per il successo e la Rai conferma: “Arrivederci”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fiorello, nell’ultima puntata di VivaRai2, a proposito del futuro dello show, ha affermato “In questo momento di parole non me ne vengono tantissime, quindi mi alzo e insieme andiamo al gran finale di questa stagione, sperando ce ne possa essere un’altra. Chi lo sa, adesso non si può dire. Vedremo di risolvere qualche piccolo problema, anzi qualche problema. Magari ci si vedrà all’inizio dell’inverno”.

E ancora: “Ringrazio tutto il pubblico che ci ha guardato la mattina, grazie a chi ci ha guardato su RaiPlay – ha proseguito lo showman siciliano – Grazie a chi ci ha guardato su Rai1 che ringraziamo…e grazie a tutti i tg della Rai che hanno sempre parlato di noi”.

Gli ascolti

L’edizione di Viva Rai2! ha fatto segnare un ascolto medio di 813.000 spettatori, con uno share del 16,6% in un continuo crescendo che, in primavera, ha fatto registrare il record di telespettatori il 20 marzo con oltre 1 milione di ascolto medio e quello di share il 31 maggio con il 19,4%.

Inoltre, tra i ragazzi e le ragazze con una età compresa tra 15 e 24 anni il programma ha fatto registrare uno share medio del 20,5%; il 23,8% è, invece, lo share medio delle donne con una età compresa tra 45 e 64 anni; 24,7% e 24,1%, infine, sono gli share fatti registrare rispettivamente dal pubblico con una istruzione media superiore e quello con una istruzione universitaria.

Roberto Sergio, amministratore delegato RAI, ha commentato: “Sono numeri che confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, le grandissime capacità artistiche e di intrattenimento di un mattatore e fuoriclasse assoluto come Fiorello. Con tutta la sua squadra e con la Rai ha accettato e vinto una sfida che ha cambiato profondamente la tv del mattino in Italia e persino le abitudini degli italiani, per i quali la sua allegria contagiosa e la sua sana ironia sono diventate un appuntamento fisso per cominciare la giornata con il sorriso. A Rosario va, insieme alla gratitudine dell’azienda, il mio ringraziamento personale e, soprattutto, un ‘arrivederci’ alla prossima stagione“.

Fiorello, infine, ha confermato che VivaRai2 non traslocherà a Rai1.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria