Rocco Schiavone 5 torna in tv: quando escono le nuove puntate

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutto pronto per la quinta stagione di Rocco Schiavone, il vicequestore interpretato da Marco Giallini ispirato ai romanzi di Antonio Manzini.

Quattro puntate in cui il burbero protagonista indagherà come sempre su complessi casi di omicidio, ritrovandosi a dover fare i conti con il proprio passato.

Un uomo rude che non si fa problemi a dire ciò che pensa e a mandare a quel paese chi non è di suo gradimento. Un uomo di legge con un passato difficile, che odia il freddo e che si ritrova catapultato senza volerlo da Roma ad Aosta.

Quando uscirà la nuova stagione

I nuovi episodi dell’amata serie tv, una delle serie RAI più riuscite degli ultimi anni, andranno in onda a partire da mercoledì 5 aprile su RAI 2 e si baseranno sul libro “Vecchie conoscenze” e sui racconti “…E palla al centro e Confini“.

Nelle nuove puntate la storia ruoterà attorno ad alcuni eventi accaduti su un Freccia Rossa. Rocco Schiavone veste i panni di un allenatore che punta per una partita di beneficenza contro la squadra dei magistrati. In un’altra puntata assisteremo al tentativo di Schiavone di appioppare il caso di un cadavere trovato sul Monte Bianco alla collega transalpina.

La serie TV non trasloca su RAI 1 come annunciato la scorsa estate. La fortunata fiction non è stata promossa sulla rete ammiraglia e resterà quindi nel secondo canale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Il cast

Nel cast della quinta stagione di Rocco Schiavone ci saranno Valeria Solarino nel ruolo della giornalista Sandra Buccellato, la new entry Miriam Dalmazio, rivedremo Ernesto D’Argenio nel ruolo Italo Pierron, Francesco Acquaroli nei panni dell’amico storico di Schiavone, Sebastiano, e Massimo Reale in quelli del medico legale, il dottor Alberto Fumagalli. Tra gli attori ritroveremo anche Lorenza Indovina, Adamo Dionisi, Massimo Olcese, Mirko Frezza, Alberto Lo Porto, Gino Nardella e Claudia Vismara.

Dove vedere la serie tv

Oltre agli episodi trasmessi in chiaro su RAI 2 sarà possibile vedere la quinta stagione di Rocco Schiavone in streaming, in diretta o in versione on demand attraverso la piattaforma Rai Play.

Gli episodi delle passate stagioni, dal 2016 fino ad oggi, sono invece disponibili su Amazon Prime.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se […]