Pier Silvio Berlusconi sconvolge Mediaset con una rivoluzione interna: ecco chi rischia il proprio posto

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pier Silvio Berlusconi avrebbe messo Mediaset in ristrutturazione: il patron della televisione ereditata dal padre Silvio adesso punta allo share e mette in discussione le star del Biscione che iniziano a non dormire sonni tranquilli visto che la loro poltrona starebbe iniziando a scricchiolare.

Mediaset in ristrutturazione: la nuova strategia guidata dai dati di ascolto

Un vento di cambiamento sta soffiando nei corridoi di Mediaset. Secondo un articolo pubblicato su Dagospia, Pier Silvio Berlusconi starebbe pianificando una significativa ristrutturazione all’interno del colosso televisivo italiano. La nuova strategia prevede di legare i ricchi contratti delle star e dei conduttori del Biscione allo share. In altre parole, le scelte dell’azienda saranno guidate dai dati di ascolto, e non ci saranno trattamenti privilegiati per nessuno dei dipendenti, anche i più quotati. La linea sarà “all’americana, cioè spietata”, come riporta l’articolo stilato da Roberto D’Agostino.

Barbara d’Urso e Ilary Blasi rischiano il posto al sole a causa della ristrutturazione Mediaset

Tra i nomi coinvolti nella ristrutturazione Mediaset figurano Barbara d’Urso e Ilary Blasi. In particolare, secondo Dagospia, il piano di ristrutturazione potrebbe mettere a rischio il “posto al sole” di Barbara d’Urso e Mario Giordano, noti per il loro eccessivo ricorso al trash. Anche Ilary Blasi potrebbe essere influenzata dalle decisioni di Pier Silvio Berlusconi, nonostante la lunga amicizia con “Pier-Silvia” Toffanin, ex collega a Passaparola e ora nella stessa scuderia, la Notoria di Graziella Lopedota. Nell’articolo, viene citata anche un’altra Barbara, ovvero Palombelli, la cui posizione potrebbe essere in discussione a causa dei deludenti ascolti e dell’antipatia di Giorgia. Tuttavia, si prevede che Palombelli resterà alla guida del suo fortino di Forum.

Il futuro delle star del Biscione in gioco

La ristrutturazione di Mediaset voluta da Pier Silvio Berlusconi segna un punto di svolta per l’azienda, con una nuova strategia che punta a ridimensionare il ruolo delle star del Biscione in base ai dati di ascolto. Il futuro dei principali volti della rete sembra incerto, e solo il tempo dirà quali effetti avrà questa rivoluzione sul panorama televisivo italiano. Intanto però c’è chi trema all’idea di dover abbandonare il proprio posto visto che questa stagione non ha fatto numeri interessanti che poi sono quelli che interessano davvero a sponsor e azienda.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria