Tv

Masterchef Italia 12, le anticipazioni della seconda puntata

Tutto è pronto nella cucina di Masterchef Italia 12  per la seconda puntata che andrà in onda stasera,  giovedì 22 dicembre,  in prima serata su Sky Uno HD e in streaming su NOW con due nuovi emozionanti appuntamenti.

Le anticipazioni della seconda puntata di Masterchef Italia 12

Si proseguirà con l’attribuzione dei grembiuli bianchi per la definizione della Masterclass. Gli ultimi Live Cooking daranno quindi la possibilità ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli di conoscere e selezionare altri aspranti Chef. I migliori cuochi amatoriali d’Italia avranno 45 minuti per cucinare e cinque minuti per presentare il loro piatto.
 

Masterchef 12

Gli ultimi Live Cooking e le Sfide

Chi otterrà i tre si da parte dei giudici sarà premiato con il grembiule bianco ( accesso diretto alla Masterclass), con due si invece grembiule grigio, che porterà i concorrenti allo step successivo. Al termine dei Live Cooking ci sarà la fase delle Sfide: tre fasi in totale per valutare le capacità tecniche e le conoscenze dei cuochi amatoriali, ma anche la loro capacità di gestire i problemi. Alla fine dei due episodi targati Sky Original e prodotti da Endemol Shine Italy si sapranno i nomi dei concorrenti della Masterclass di Masterchef Italia 12. 

 MasterChef Italia Magazine: data inizio e anticipazioni

A partire dal  giorno successivo alla definizione della nuova classe, prenderà il via MasterChef Magazine, che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19,45 su Sky e in streaming su NOW. Le anticipazioni riguardanti il primo appuntamento rivelano che Chef Barbieri in veste di professore, interrogherà un allievo d’eccezione, ovvero Carmine, concorrente della scorse edizione del talent culinario. L’argomento trattato sarà quello di una delle preparazioni base della cucina italiana, ovvero i fondi di pesce. Nelle puntate successsive saranno presentati i nuovi concorrenti ufficiali di MasterChef 12.

MasterChef Italia:  I live Cooking

Sono ben nove i grembiuli bianchi che la scorsa settimana i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno assegnato ai cuochi amatoriali aspiranti chef. Altri concorrenti hanno invece ricevuto i grembiuli grigi, che permettono di accedere ad una fase successiva: ulteriori prove che danno la possibilità di varcare o meno le soglie dell’ambita cucina. Nella puntata in onda oggi, giovedì 22 dicembre, vedremo  innanzitutto gli ultimi Live Cooking, che vedono gli aspiranti chef preparare un piatto a loro scelta per convincere gli chef: quanti altri grembiuli bianchi assegneranno gli esigenti giudici? Con tre “si” si approda direttamente alla Masterclass, con soli due “si” si accede alle Sfide.

Come funzionano le Sfide?

Ed è proprio incentrata sulle Sfide la seconda metà dell’odierna puntata. Tre step capaci di fornire ulteriori indicazioni sulle capacità dei concorrenti: le conoscenze tecniche ma anche il carattere ed il necessario sangue freddo di ognuno. Sul finire della puntata sarà dunque ufficializzata la Masterclass definitiva della dodicesima edizione del più amato talent culinario della televisione.

Masterchef 12

LEGGI ANCHE: Da Masterchef Italia a Onlyfan, la denucia di Mery Leviero

 Dove vedere MasterChef Italia

Le puntate di MasterChef Italia vanno in onda il giovedì in prima serata su Sky Uno (canale 108) a partire dalle 21:15; e sono inoltre visibili in streaming su NOW (per gli abbonati al servizio) e on demand su Sky Go.

LEGGI ANCHE: Masterchef Italia, tutto quello che c’è da sapere sulla 12esima edizione  

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa