Mare Fuori, ci sarà la stagione numero 5? E come cambierà il cast? Le indiscrezioni

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI


Chi ha già visto tutti i quattordici episodi di  Mare Fuori 4, la serie cult di Raiplay , non può fare a meno di chiedersi se Rosa Ricci (Maria Esposito) e Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo) ci saranno nella quinta stagione e come andrà la storia tra i due. Scopriamo, di seguito, alcune ipotesi che nascono da alcuni SPOILER!

 Come finisce la quarta stagione di Mare Fuori?

Nel corso della quarta stagione abbiamo salutato l’uscita di scena di Crazy J e di Kubra, mentre di Rosa e Carmine sappiamo soltanto che alla fine non si sono sposati: lei è andata al cimitero di famiglia per salvare i soldi dei Ricci, lui è andato a vivere insieme a Futura, in una casa in riva al mare di una località indefinita, grazie al programma di protezione testimoni. Partendo da qua, pare impossibile rivedere Carmine dato che, come ha spiegato la direttrice a Rosa, una volta entrati nel programma di protezione testimoni, si devono chiudere tutti i rapporti con il passato.

Che fine faranno Rosa e Carmine?

L’ipotesi più probabile, quindi, è che nella quinta stagione vedremo solo Rosa, che è rimasta a Napoli, o come latitante (gli accordi per uscire dall’IPM prevedevano che lei andasse a vivere dalla direttrice fino al giorno del matrimonio, poi con Di Salvo per il resto della sua vita) o di nuovo nell’istituto (perché ufficialmente è ancora minorenne). A supporto di questa tesi ci sono anche le ultime parole di Carmine al termine dell’ultima puntata della quarta stagione: rivolgendosi al Comandante gli chiede di prendersi cura di Rosa come ha fatto con lui.

Le ipotesi di rivederli insieme

Per vedere Rosa e Carmine di nuovo insieme ci sono due possibilità. La prima, difficilissima, è che Carmine molli tutto, compreso Futura, per correre in soccorso di Rosa. La seconda, plausibile, è che la Ricci sogni Di Salvo e come sarebbe andata la sua vita con lui. E’ da escludere, invece, l’eventualità di vederli in un flashback (come è successo in Mare Fuori 4 con i personaggi di Ciro, protagonista addirittura di un episodio, Pirucchio e Totò), dato che i due innamorati si sono incontrati la prima volta all’IPM.

La quinta stagione racconterà nuove storie

Insomma, come è già successo per Naditza e Filippo, anche la storyline di Rosa e Carmine sembra proprio essere finita. Il regista Ivan Silvestrini di recente ha dichiarato che la quarta stagione è una sorta di lato B della terza stagione. Poi ha aggiunto che la quinta racconterà nuove storie. Per voltare pagina bisogna lasciarsi alle spalle i vecchi protagonisti. E chissà se, oltre alla Ricci e a Di Salvo, diremo addio anche ad Edoardo Conte! Lo scopriremo tra un anno.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria