Io Canto Family, buona la prima? Le polemiche sul programma

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 Io Canto Family è il nuovo programma di Michelle Hunziker che parla di amore, famiglia e musica in onda su Canale 5 dallo scorso lunedì 20 maggio 2024. Si tratta di uno show leggero e presenta tante coppie composte da madri e figlie, padri e figlie, nonni e nipoti, unite dall’affetto che emerge in ogni esibizione. Eppure, qualcosa non convince il pubblico. Scopriamo, di seguito, cosa ne pensano i telespettatori.

La “sorpresa” di Gerry Scotti

Ad aprire la puntata è Gerry Scotti che a sorpresa entra in studio per salutare la sua compagna di avventure televisive, Michelle Hunziker, prima di andare alla “sagra della lumaca”. Il conduttore prende in giro Fabio Rovazzi, nuovo membro della giuria al fianco di Claudio Amendola, Al Bano e Orietta Berti: “Non c’è bisogno che lo pubblicizzi, lo sanno tutti che non sai cantare”, e ancora: “È troppo magro, in tre ore di programma si accascia”.

Gerry a Michelle: “Ti lascio una trasmissione”

In seguito, prima di abbandonare la diretta, quando Michelle Hunziker gli chiede il suo benestare per questa nuova esperienza, Gerry Scotti si toglie qualche sassolino dalla scarpa, dopo la polemica di Antonella Clerici sulla somiglianza tra i suoi format e alcuni di quelli in programma in casa Mediaset: “Ti dirò di più, mi è venuto in mente un titolo, e potrebbe essere un format: Ti lascio una trasmissione”. La Clerici, infatti, fino a qualche tempo fa, prima di The Voice Kids, conduceva il talent show Ti lascio una canzone.

Le polemiche sui social

Come sempre, soprattutto quando va in onda un nuovo programma TV, le polemiche fanno presto a nascere, e in tale caso riguardano più che altro il format in sé e Michelle Hunziker. Tra queste ricordiamo: “Che dire, forse un consiglio alla conduttrice: puoi condurre programmi migliori. Sai di valere di più”, oppure: “Cara Michelle Hunziker, noi ti vogliamo bene. Ma tu sei consapevole che questa sovraesposizione su format terribili, anche a te dedicati, non depone a tuo favore? Prendersi una pausa per selezionare meglio cosa fare, no? Eppure non dovresti avere così bisogno di soldi”. E ancora: “Mediaset è diventata come la Rai di una volta che ha tre format e li spreme in modo vergognoso”, “Ma la malinconica tristezza di questa trasmissione?

E la Hunziker che annaspa nel mare del dejà-vu non è all’altezza del ruolo, lei può reggere al massimo nelle risatine di Striscia” e “Manca verve, la sfida…Tante esibizioni ok, ma ritmo pari allo zero…Capisco ci siano di mezzo i bambini, ma rimane sempre una gara…Poi tutti a piangere ad ogni esibizione…” Insomma, le critiche sono sempre dietro l’angolo e tra queste ne citiamo un’ultima abbastanza tosta: “Io Canto Family è miscuglio urticante di vecchiume e antipatia. Al Bano con la sua spocchia e Michelle con la sua risata sono insopportabili. Leali, la Berti e la Zanicchi sul rinco**ionito andante. Persino Rovazzi e i bambini sembrano vecchi. Torno da Cattelan. Che strazio!”

Il nostro parere

Va detto che facendo zapping l’atmosfera che si respira a Io Canto Family non fa per niente venire voglia di restare su Canale 5, bensì. al contrario di scappare e anche a gambe levate. Niente di fresco e anzi tutto è un dejà-vu stagnante e tediante dal quale Michelle esce appesantita e visibilmente annoiata ( nonostante gli sforzi immani che fa per sembrare il contrario). Con l’augurio che la prossima settimana vada meglio, ma per il momento non ci resta che attendere la prossima puntata.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]