Chi è Lavinia Longhi, la misteriosa Khadija de “Il Clandestino”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Accanto a Edoardo Leo, insieme ad Alice Arcuri nel ruolo di Carolina, nella serie Il Clandestino c’è anche Lavinia Longhi che interpreta la misteriosa Khadija, compagna di Luca che perde la vita nell’attentato avvenuto all’ambasciata libica a Roma, dove lavorava Luca e la sua squadra.

Il senso di colpa di Luca

Qui decide di fare il detective “clandestino” insieme al nuovo amico cingalese Palitha, un meccanico che affitta un giaciglio d’appoggio all’ex poliziotto. Luca si mette ad aiutare gli ultimi, gli immigrati, gli invisibili che hanno un caso da risolvere. È il suo modo di espiare una colpa che non riesce a scrollarsi di dosso: Khadija aveva una valigetta piena di esplosivo in mano il giorno dell’attentato. Per la polizia è lei la responsabile della tragedia. Luca non si dà pace e nella sua mente va in cerca di un indizio che possa provare un’altra verità.

Chi è Khadija, la compagna di Luca Travaglia

L’intera serie e la vita stessa di Luca Travaglia (Edoardo Leo) ruota intorno alla morte di Khadija. Ogni puntata svela un indizio per arrivare alla verità sull’atroce attentato. Luca e Khadija si sono conosciuti per caso in un bar e l’intesa è stata immediata. In principio lei non aveva intenzione di mettersi in gioco in una relazione, poi, qualcosa in lei è scattato e si è lasciata andare. I due iniziano così una convivenza. Luca è felice, ma al contempo, ossessionato dal suo lavoro e dall’alcol: una sera un po’ alticcio confessa a Khadija il motivo per cui conosce bene l’arabo e di essere stato un infiltrato per due anni in una cellula terroristica libiche. Ora è a un passo dall’incastrare i terroristi.

Luca alla ricerca della verità sulla morte di Khadija


L’amore vincerà su tutto? Luca riuscirà a scovare nei ricordi e in quello che è stato il suo rapporto con Khadija, l’elemento che lo condurrà alla verità sull’attentato? Intanto il suo cambiamento è in atto. L’amicizia con Palitha, l’avvicinamento a Claudio e molto probabilmente nelle prossime puntate anche con Sergio Bonetti (il ragazzo rimasto senza l’uso delle gambe dopo l’esplosione), lo aiuteranno a sentirsi meno solo e ad essere più lucido.

Chi è Lavinia Longhi

La bellissima Khadija, donna di origine libica di cui si innamora Luca (Edoardo Leo), è interpretata appunto da Lavinia Longhi. L’attrice è nata a Mariano Comense, in provincia di Como (44 anni), da madre montenegrina e padre brianzolo. Non a caso, grazie ai suoi lineamenti esotici, ha spesso interpretato ruoli e personaggi multietnici. È infatti tra le protagoniste della serie turca Uçurum, sul dramma del traffico internazionale di prostitute. Un ruolo che riuscì a ottenere dopo aver girato a Istanbul il film La signora Enrica con Claudia Cardinale.

Ha lavorato in molti film e in diverse serie tv. Forse alcuni ricordano il bacio saffico con Monica Bellucci nel film Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana del 2008, mentre altri, più recentemente, ha affiancato Lino Guanciale nella serie La porta rossa dove interpreta la psicologa Beatrice Mayer. Ha anche partecipato a Don Matteo, Un medico in famiglia e a Immaturi – il viaggio di Paolo Genovese.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria