Alberto Angela riceve la laurea in Geologia a Napoli e annuncia la sua nuova trasmissione sulle scienza

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alberto Angela si laurea in Scienze Geologiche e presenta una nuova trasmissione televisiva sulle orme del papà Piero, di cui nei giorni scorsi ha tracciato la vita e la carriera in una bellissima puntata speciale di Ulisse. Una trasmissione televisiva nuova per Angela, che riprende l’eredità del padre compianto ma che di certo avrà qualche novità.

Alberto Angela riceve laurea honoris causa in Geologia

Alberto Angela, noto divulgatore scientifico, ha ricevuta la laurea honoris causa in geologia e geologia applicata all’Università degli Studi di Napoli Federico II. La cerimonia di consegna si è svolta nell’aula magna della sede centrale dell’Università, a corso Umberto, in una cerimonia in cui hanno preso parte il rettore federiciano, Matteo Lorito, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Prima di ricevere la laurea Angela ha discusso la sua tesi incentrata sui vulcani di Napoli, Vesuvio e Campi Flegrei.

“Napoli è una famiglia per me”

“Prendere una laurea, tra l’altro in un settore che per me è cruciale come la geologia, in un ateneo così antico e prestigioso, è come arrivare sulla luna. Io non sono napoletano ma mi sento a casa. Napoli è una famiglia che nel tempo ha accolto persone molto diverse, ma ha la grande capacità di abbracciarti e non farti sentire straniero. Mi sento a casa ogni volta che vengo qua” Ha detto Alberto Angela parlando ai giornalisti a margine dell’evento.

Alberto Angela sostiene l’importanza dell’università per il nostro futuro

“La sola soluzione per il nostro futuro si trova dentro le aule universitarie, per trovare la rotta giusta nella tempesta attuale che viviamo. E la bussola è nella curiosità dei ragazzi”: Alberto Angela ha chiuso così la lectio magistralis per la laurea ad honorem in Geologia conferita dalla Federico II.

Alberto Angela annuncia un nuovo programma televisivo

Nel suo discorso, il popolare divulgatore scientifico ha anche annunciato il nuovo programma entro fine mese e sottolinea la necessità per la tv pubblica di continuare a parlare di scienza. Lo sponsor del suo nuovo programma, che non si chiamerà SuperQuark, è già in onda sulle reti Rai. La trasmissione dovrebbe iniziare già nel mese di giugno.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria